mercoledì 31 ottobre 2012

Speciale Halloween #5 Leggete e tremate!

Buongiorno ranocchie, o meglio buongiorno vampiri... Oggi è il giorno di Halloween, giorno di streghe, fantasmi e gatti neri!
So che la precedente puntata dello speciale doveva essere l'ultima ma non potevo mostrarvi qualche libro da leggere questa notte:

ANNA VESTITA DI SANGUE

Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

CHI E' MARA DYER?

Mara Dyer non è il mio vero nome. È stato il mio avvocato a consigliarmi di scegliere uno pseudonimo. Lo so, è strano avere un nome falso, ma credetemi, in questo momento è la cosa più normale della mia vita. Anche raccontare questa storia potrebbe essere una mossa un po’ azzardata. Ma se non fosse per la mia lingua lunga, nessuno saprebbe che il colpevole di tutti gli omicidi è una persona di diciassette anni, grande fan dei Death Cab for Cutie. E nessuno saprebbe che, da qualche parte là fuori, la stessa persona ha la media dell’otto a scuola e all’attivo quasi lo stesso numero di vittime. Invece è importante che voi lo sappiate, se non volete essere i prossimi.




Che ne pensate ranocchie? Li avete letti?
Io ho saputo che a tratti sono davvero inquitanti quindi ve li ho voluti mostrare anche se non li ho letti...

martedì 30 ottobre 2012

Giveaway Halloween


In occasione di questa festa tenebrosa volevo mettere in palio per voi delle cosine carine che potete vincere con poche e semplici regole...
Questa volta però non sono regali libreschi!

Ma quali sono i regali in palio?















Sono una paletta da cucina e un magnetino-lavagnetta con una molletta dietro per attaccare dei foglietti...


Le regole sono semplici:

- Commentare questo post linkando una foto tenebrosa e perfetta per Halloween... anche presa dal web ovviamente, ed datemi la email!
- Essere lettori fissi/followers del blog
- Mettere il seguente banner sul proprio blog (se non si ha un blog si può pubblicizzare su Facebook, Twitter...)
- Mettere Mi Piace alla Pagina Facebook del blog (CLICCA QUI)

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!

Il giveaway scade il 6 novembre: affrettatevi!

Nei giorni dopo sceglierò il vincitore e lo contatterò via email perchè non lo posso annunciare pubblicamente!

E dò il via ai giochi!

lunedì 29 ottobre 2012

Blog Notes #4

Cosa ci aspetta questa settimana?

Settimana dal 29/10 al 4/11

Lunedì: Blog Notes
Martedì: Giveaway Halloween
Mercoledì: Speciale Halloween #5 Leggete e tremate!
Giovedì: I Love. I Hate. Cover + Libri di Ottobre
Venerdì: Incanti segreti
Sabato: POST A SORPRESA!

Cosa significa POST A SORPRESA?
Non so se in questa settimana mi arriveranno altri libri quindi non sono sicura di fare Shopping Books... Vedrete!

domenica 28 ottobre 2012

Anteprima: Il fuoco segreto di Altea-Gli arconti dell'Ombra

Buongiorno ranocchie, oggi torno con un'anteprima gustosa soprattutto per gli amanti dei libri per bambini e il genere Steampunk che dovrebbe uscire tra qualche giorno!


Titolo: Il fuoco segreto di Altea
Gli arconti dell'Ombra
Autrice: Isabel Harper
Casa Editrice: Piemme
Collana: Il Battello a Vapore
Trama:
Altea è in pericolo: il fuoco segreto che tiene in vita e in armonia tutti coloro che abitano sull’isola è scomparso e bisogna ritrovarlo prima che sia troppo tardi! Ailan e Marill, figli di un pittore e di una scienziata della città, si trovano misteriosamente coinvolti in questa pericolosa avventura a fianco degli arconti ombra per contrastare il potere del malvagio Victor Vimperion e ritrovare la fiamma perduta. Tra prigioni e palazzi reali, hypnoscopi e memostrille, misteriosi tecnomaghi dalla doppia vita, gendarmi in velocipede, pericolosi marchingegni e animali fantastici, tradimenti e nuove amicizie, i due amici dovranno scoprire la verità e tentare di ritrovare il Prisma Stellato, il prezioso scrigno in cui è custodito il fuoco segreto di Altea.

Che ne dite?
I quasi quasi me lo faccio inviare dalla Piemme per farvi sapere la mia opinione ma niente è sicuro ^^
Non ho mai letto libri di genere Steampunk... vedrò xD

Www Wednesday

Ciao ranocchie, come va?
O.o io bene... siamo svegli presto oggi! Che ne dite di fare una puntata di WWW Wednesday (anche se non è mercoledì) per rinfrescarci la memoria?

Sto leggendo...
                                                 
Matched lo sto praticamente divorando... la recensione sarà positivissima! Mi ha proprio colpito come primo distopico che leggo... diciamo che vi racconterò tutto tra un pò, lo sto per finire (mi mancano 150 pagine che scorrono veloci)...










Mentre Gli zombi non piangono mi sta piacendo molto, divertente e ironico...













Ho finito di leggere...


Uh, lettura che mi ha piacevolmente colpito... Lauren Oliver è davvero brava! Qui la mia recensione











Leggerò...

Ho lasciato il libro per poter leggere Gli zombi non piangono per un'iniziativa della Giunti... dalle prime pagine La profezia del lupo non è convincente... speriamo bene!

venerdì 26 ottobre 2012

Speciale Halloween #4 La data si avvicina

Per questa ultima puntata dello Speciale Halloween ho deciso di intervistare Rowan chiedendole qualcosa su la magia... lei ha accettato ed ecco qui domande e risposte:


Il link del suo blog: Ombre Angeliche

1. Come hai conosciuto la magia?


Ci sono cresciuta in mezzo! Fin da piccola ho imparato da mia madre cosa fosse la magia, mi è stato insegnato a trovarla in ogni piccola cosa e a rispettarla. Crescendo ho iniziato a studiare più a fondo gli argomenti magici che mi stavano a cuore e ho ampliato sempre di più le mie conoscenze magiche, in particolar modo mi sono appassionata alla cristalloterapia e all'omeopatia.

2. Hai qualche porta fortuna/altarino?

Come porta fortuna ho una collana con un ciondolo a forma di pentacolo, il simbolo della magia e della protezione. Indosso sempre questa collana, non la tolgo da ormai 8 anni.

3. Qualche "consiglio magicoso" che vuoi dare?

Quello che consiglio alle persone è semplicemente di ascoltare. Non con le orecchie, ma con il cuore. La magia è in ogni cosa, nella natura, nelle persone, nell'aria.. basta poco per sentirla!

Ma ragazzi non è finita qui perchè tra qualche giorno arriverà una sorpresa Halloweenesca!

Connettevi e vedrete!


Comunque Il Blog di Chiara dovrebbe cambiare aria tra qualche giorno...

Antologia a scuola #3

Ranocchie, passo velocemente per farvi vedere una lettura fatta a scuola...



Titolo: Kim
Autore: Ruyard Kipling

Trama:
Protagonista del romanzo è Kim, figlio di una governante e di un sergente irlandesi stabilitisi in India. Rimasto orfano, continua la sua vita da indù, evitando orfanotrofi e missionari. Conosciuto un Lama tibetano, Kim si mette al suo servizio ma, incappato nel reggimento di suo padre, viene costretto a frequentare un collegio inglese dell'India, dove resterà fino ai quindici anni. Anche se i servizi segreti cercano di farne un perfetto agente, Kim torna, non appena può, alla vita da lui desiderata. Ma alla fine, quando ritroverà il suo Lama, le loro strade non potranno più congiungersi.

giovedì 25 ottobre 2012

Recensione: Il Viaggio di Lili e Po

Vi presento subito una lettura appena finita... il mio parere è molto positivo!

Ringrazio la Piemme per avermelo inviato!


Titolo: Il Viaggio di Lili e Po
Autrice: Lauren Oliver
Casa Editrice: Piemme
Collana: Battello a Vapore
Trama:
Dalla morte di suo padre, la perfida matrigna di Lili la costringe a vivere relegata nella soffitta di casa. Una sera, però, dal buio appare un piccolo fantasma di nome Po e i due ragazzini fanno subito amicizia. Nello stesso momento, Will, un apprendista alchimista, scambia per sbaglio la cassetta che contiene il più potente incantesimo del mondo con quella delle ceneri del padre di Lili. L’errore di Will avrà incredibili conseguenze anche su Lili e Po, incrociando i loro destini e conducendoli in uno straordinario viaggio insieme.


Voto: 5 stelline

Recensione:

Lauren Oliver, autrice per adolescenti nota per aver scritto E finalmente ti dirò addio (che leggerò presto!) e Delirium si è cimentata nella stesura di questo suo primo libro per bambini.
Ed non è riuscito male, anzi!
Iniziamo parlando della copertina: è bellissima, con un rilievo lucido che mostra i visi dei protagonisti principali. E' molto simile all'originale ma secondo me questa è la migliore!
Allora analizziamo punto per punto il libro:
TRAMA:
La trama è molto originale, diversa da un libro tipo per bambini!
PERSONAGGI:
I personaggi sono ben caratterizzati, uno per uno prendono forma durante la lettura.
Gli intrecci della Oliver sono fantastici! Tutti hanno un posto nella storia e non sono mai "senza senso"!
STILE DELL'AUTRICE:
Lo stile dell'autrice lo trovo molto scorrevole e leggero. Ho letto su qualche blog che nei suoi libri per adolescenti a Lauren Oliver non piacciono molto i "lieto fine".. Non so cosa aspettarmi da E finalmente ti dirò addio... Spero sia bello almeno quanto questo!
STRUTTURA DEL TESTO:
Il libro, autoconclusivo, è diviso in tre parti collegate tra loro. I titoli delle diverse parti sono: Soffitte e incidenti, Fughe miracolose e rondini, Rovesci e ritrovamenti.
Il finale è stato molto bello.

Dò 5 stelline perchè?
Un bellissimo libri per bambini che lo può leggere anche un adulto per passare un pomeriggio in compagnia di personaggi coraggiosi e simpatici e vivere in un nuovo mondo... o dall'Altra Parte!

Shopping Books

Ciao ranocchie, eccomi qui a mostrarvi il nuovo shopping books...

Ringrazio infinitamente la Piemme per avermi inviato questi due libri:


LA PROFEZIA DEL LUPO- L'EREDITA' DELL'OMBRA

Il Clan dell’Ombra ha conquistato il mondo, seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta fra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi. Faloan, l’irruente principe del regno dell’Acqua. Aidan, la malinconica principessa del regno del Fuoco. Derry, un semplice contadino del regno della Terra. E Kyla, una pastorella ribelle del regno dell’Aria. I quattro ragazzi hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella loro impresa.


E FINALMENTE TI DIRO' ADDIO

Samantha Kingston ha tutto quello che un'adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un'incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell'incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare.

E questo è un mio Shopping Books:


IN VERITA' E' MEGLIO MENTIRE

Quoziente intellettivo: 158, plurilaureata, brava musicista, una maga con i numeri, carina, un po’ freak e... vedova a nemmeno trent’anni: Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le qualità di lei. Ma dopo cinque anni Karl muore improvvisamente lasciandola in un mare di guai, primi fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l’esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra pessime psicoterapeute, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai e, perché no?, trovare l’uomo giusto per lei e a cui non importa se è «troppo» intelligente...

mercoledì 24 ottobre 2012

Incanti segreti

Oggi ranocchie inauguriamo questa nuova rubrica "Incanti segreti" ed iniziamo parlando di...

LIMONE


Qui ho già fatto la recensione di un manuale sul limone e questo libro sarà la mia fonte per parlarvene...

Ecco come:

FAR SCHIARIRE I CAPELLI

"Non solo la camomilla schiarisce i capelli. Dopo lo shampoo applica il succo di due limoni spremuti sui capelli e lascia agire 10 minuti prima di sciacquare. Non farlo se i tuoi capelli sono molto secchi, infatti il limone tende a togliere il grasso dai capelli e li ascugherebbe ancora di più"

martedì 23 ottobre 2012

I Love. I Hate. Cover

Buongiorno ranocchie, oggi vi voglio mostrare la cover inglese e la cover italiana del libro Il Diario di London Lane....


COVER ITALIANA:

Pro: E' molto carino il font e il titolo!
Contro: Nessuno

COVER ORIGINALE:

Pro: Il font
Contro: E' troppo scura e cupa

Quindi vince la COVER ITALIANA!

lunedì 22 ottobre 2012

Passione Ebook #2

Ciao ranocchie, come promesso vi mostro velocemente l'ultimo ebook ricevuto...

Da chi? Da Barbara Schaer che mi ha contattato mandandomi il suo libro in pdf Alis Grave Nil....
Purtroppo dovrà aspettare perchè la mia vicina mi ha annunciato che mi è arrivato un pacco-libro quindi stasera dovrebbe essere nelle mie manine curiose...

Ecco la scheda del libro ricevuto:

Alis Grave Nil
Titolo: Alis Grave Nil
Autrice: Barbara Schaer

AUTOPUBBLICATO

Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.

Speciale Halloween #3

Buongiorno ranocchie, come previsto vi posto il terzo appuntamento con lo Speciale Halloween.. oggi vi mostro la recensione di un libro giallo che mi è piaciuto molto...

Parlo di Sherlock, Lupin ed Io, un giallo ambientato in Francia nel 1870 scritto da Alessandro Gatti.


Titolo: Sherlock, Lupin ed Io. Il trio della dama nera
Autore: Alessandro Gatti (alias Irene Adler)
Casa Editrice: Piemme

Trama:
Sherlock Holmes, Arsène Lupin e Irene Adler si incontrano per la prima volta a Saint-Malo nell’estate del 1870. Dovrebbero essere tutti e tre in vacanza, ma la sorte decide diversamente. I ragazzi infatti si ritrovano coinvolti in un vortice criminale: una collana di diamanti svanisce nel nulla, un uomo senza vita viene ritrovato sulla spiaggia e una sagoma scura appare e scompare sui tetti della città. La polizia brancola nel buio. Toccherà a qualcun altro risolvere il caso...

Recensione:


Oggi vi recensisco questo libro che mi è piaciuto, devo dire...
La storia narra di tre ragazzi che devono risolvere un caso criminale.
Ormai questo tipo di trama è stata trita e ritrita nel mondo dei libri per bambini ma questo è stata una lettura piacevole ^_^
Le ambientazioni hanno preso forma e mi sono sentita a Saint-Malo (luogo dove si svolge la storia) più che mai!
Lo stile dell'autore è semplice e scorrevole per questo si legge in poco e ammetto che ne sono rimasta incantata. Parigi è una delle mete di viaggio che vorrei visitare ma questo libro è un viaggio senza aereo...
Il periodo narrato è il 1870 ed è stato anche un viaggio temporale.
Mi sento di consigliarlo anche a più grandi che amano i libri per ragazzi e i gialli abbastanza leggeri e senza pretese...
Ecco i miei voti:

Trama: 6+
           Leggendo solo la trama sa di già letto
Personaggi, tempo, luogo: 8/9
           E' un libro che prende forma ad ogni pagina
Stile dell'autore: 7+
           E' molto scorrevole

VOTO FINALE: $$$$ - 4 stelline

Blog Notes #3

Buongiorno ranocchie con un altra puntata della rubrica Blog Notes ^_^

Lunedì: Blog Notes + Speciale Halloween #3
Martedì: I Love. I Hate. Cover
Mercoledì: Incanti segreti
Giovedì: Shopping Books
Venerdì: Antologia a scuola #3
Sabato: Speciale Halloween #4 La data si avvicina


sabato 20 ottobre 2012

Magie in cucina e chiacchiere...

Ranocchie, come vi avevo detto nel nostro Salottino Letterario entreranno in scena nuove rubriche...
Quali sono? Eccole qui:

Magie in cucina è una rubrica dedicata alle ricette
Incanti segreti è una rubrica dove, dai manuali, prendo un'argomento e ne parlo con voi
Polline ed altri pensieri è una rubrica dove si chiacchiera (nome strano vero?) diverso da Thè, biscotti ed un pò di chiacchiere perchè bisogna scegliere un tema in particolare (Blogosfera, scuola, musica...)
Shopping Books è "In my mailbox" con un nome diverso...

Che ne dite vi piacciono le nuove rubriche?

Per aggiornarvi:

Ho ricevuto l'ennesimo ebook da Barbara Schaer ma ve lo mostro con calma in un altro post...
Sto leggendo Il viaggio di Lili e Po e mi piace moltissimo ed in contemporanea sto leggendo anche Matched che fino ad adesso è incantevole...


Thè, biscotti ed un pò di chiacchiere! #8

Buongiorno ranocchie, in questo post vi parlerò delle nuove rubriche che entrano a far parte del Blog e quelle che escono...
Prima di tutto il nome del blog FORSE cambierà: avevo in mente di chiamarlo "Il salottino letterario delle Ranocchie" o, invece che ranocchie Chiara.
Comunque passiamo alle rubriche che toglierò: come vi avevo anticipato se ne andranno quelle personalizzabili e quindi quelle che non posso preparare prima... Attenzione però che queste rubriche saranno disponibili dalla prossima estate cioè quando avrò più tempo da dedicare al blog.

Rubriche che non
troverete più sul Blog

Weekly Life
WWW Wednesday
Teaser Tuesday
Immagina...

Rubriche che
resteranno e ci faranno
compagnia un'altro pò

Speciali
Interviste
Recensioni
(anche se dovete avere pazienza perchè non assicuro che farò la recensione subito dopo aver finito il libro)
Libri di...
Thè, biscotti ed un pò di chiacchiere
I Love. I Hate. Cover
My Wishlist
In My Mailbox
Blog Notes
ecc...

ATTENZIONE!
Le rubriche non sono sicure che le posterò il giorno previsto... abbiate solo un pò di pazienza!

Speciale Halloween #2


Ranocchie, oggi torno con il secondo appuntamento con lo speciale Halloween! Oggi vi parlo di un libro che non ho letto ma sarà perfetto da leggere nella notte di Halloween ^_^

Il libro in questione è Racconti di Halloween, una raccolta di storie di Poe, Bradbury, Lovecarft, Matheson, Benni, Cortazar, Buzzati e Moody... diciamo un libro da paura!


Casa Editrice: Einaudi

Mostri, streghe, fantasmi, vampiri: nella notte di Halloween, quando il Male esce per strada, l'unica salvezza è chiudersi in casa e restare svegli e all'erta, raccontandosi storie di orrori che si spera di non dover mai affrontare. Perché se sono solo storie, come mai ci inquietano a tal punto? Se sono pura invenzione, perché ci suonano profondamente vere?

venerdì 19 ottobre 2012

Mi è arrivato un pacchetto...

Ranocchie, sono contentissima!
Ho ricevuto il mio PRIMO pacchetto da parte di una casa editrice!
La Piemme mi ha inviato due libri che aspettavo da tempo... :-)


E' sì ranocchie ho ricevuto Il Viaggio di Lili e Po e sono contentissima!
Purtroppo c'è stata una svista e quindi mi hanno inviato il secondo capitolo della
Profezia del Lupo mentre io aspettavo il primo... ma sono contentissima comunque perchè
ho ricevuto un pacco da una casa editrice!
<3 bello="bello" che="che" class="separator" style="clear: both; text-align: center;">

I Love. I Hate. Cover

Ranocchie, che dite di iniziare la giornata con il secondo episodio di questa rubrica?
La cover che vi presento oggi è...
Across the Universe di Beth Revis!

 

La prima è la cover italiana identica all'originale mentre la seconda è l'originale ma in versione ebook...
Io preferisco quella ebook perchè non sono una tipa romantica mentre quell'altra la vedo più fantascientifica e adatta al romanzo in questione...

ACROSS THE UNIVERSE (VERSIONE ITA/ORIGINALE)

Pro: Mi piacciono le stelle sul fondo
Contro: Troppo, ma troppo romantica!

ACROSS THE UNIVERSE (VERSIONE ORIGINALE EBOOK)

Pro: E' adatta al romanzo ed è semplicemente fantastica <3>
Contro: Ma proprio nessuno!

giovedì 18 ottobre 2012

Recensione: L'Ultimo Elfo

Ecco la recensione di un libro appena finito...



Titolo: L'Ultimo Elfo
Autrice: Silvana De Mari
Casa Editrice: Salani

Trama:
In una landa desolata, annegata da una pioggia torrenziale, l'ultimo elfo, solo e disperato viene salvato da due umani che, nonostante il divieto a frequentare gli elfi, pena la morte, lo accolgono e lo proteggono. Grazie alla misericordia di questi due umani l'elfo potrà crescere e potrà a sua volta prendersi cura di un drago che sta covando il suo piccolo. Una volta adulto porterà in salvo una ragazza (proprio la figlia degli uomini che lo hanno salvato) e così facendo darà attuazione ad una antica profezia da cui dipende la salvezza dell'intero genere umano.

Voto: 3 stelline

Recensione:
SPOILERS

L'Ultimo Elfo è il primo di una serie di 4 libri che narrano delle storie che sono collegate all'Ultimo Elfo.
Il libro in questione è diviso in due parti molto diverse fra loro: la prima, "L'Ultimo Elfo", la storia viene raccontata dal protagonista mentre la seconda, "L'Ultimo Drago", viene raccontata dal punto di vista dell'elfo e di Robi, che potrete conoscere solo leggendo il libro.
La prima parte parla delle vicende dell'elfo e del drago, che devo dire mi è piaciuta molto e la seconda parte, che ho trovato più interessante, narra delle vicende tra Yorsh, Robi e Erbow e la storia inizia a prendere forma.
I personaggi sono ben descritti.
Il personaggio che ho più amato è stato quello di Robi: anche se sorrideva un pò troppo per i miei gusti l'ho trovata molto sicura di sè e, leggendo il libro potrete fare una scoperta molto spiacevole: gli umani che avevano protetto Yorsh, l'elfo, sono morti e Robi è la loro figlia che vive malamente in una Casa degli Orfani
Le ambientazioni sono tante: grotta, bosco, foreste, cittadine, casa... tutte comunque ben particolarizzate!
Ma perchè, se ve l'ho descritto così bene, solo 4 stelline?
Ho trovato nella seconda parte che la storia iniziava a confondersi e non riuscivo più a capire... forse sarà stato un momento che tra scuola ed impegni vari non riuscivo neanche a leggere comunque la storia mi è risultata carina e piacevole.
Un libro che insegna a volare e immaginare nuovi mondi.

I titoli dell'intera serie:
-L'Ultimo Elfo
-L'Ultimo Orco
-Gli Ultimi Incantesimi
-L'Ultima profezia del mondo degli uomini

Antologia a scuola #2

Ranocchie, oggi vi posto velocemente Antologia a scuola per farvi vedere l'ultima lettura fatta...



Titolo: Robinson Crusoe
Autore: Daniel Defoe

Trama:
L'isola dove si svolgono le avventure del naufrago Robinson rappresenta tutti i problemi e le contraddizioni di quel mondo moderno che, agli inizi del XVIII secolo, si andava delineando nel confronto tra l'Europa e le nuove terre scoperte.

mercoledì 17 ottobre 2012

Mercoledì Sera

Ranocchie, come va? Vi scrivo questo post per informarvi sulle ultime notizie...
Ho iniziato a leggere Matched in formato pdf anche se non ho ancora finito L'Ultimo Elfo (mi mancano 20 pag.) e mi sta piacendo molto...
La Piemme mi dovrebbe mandare due libri tra qualche giorno ma ve li mostro una volta arrivati!
Ancora non ho inviato i libri del recente Giftaway 30 Followers ma in settimana andrò alle Poste, abbiate pazienza xD
La mia gemellina ha aperto un Giveaway con in palio Vanish di Sophie Jordan (LINK)
Questo mese sto leggendo davvero poco e i libri comprati aspetteranno ancora un pò perchè, ora che collaboro con Fazi e Piemme, la precedenza hanno i libri che loro mi mandano...

Speciale Halloween #1


Eccoci qui con la prima puntata dello Speciale Halloween!

Ricetta dei fantasmini
di cioccolato
(dosi per 12 persone)

Ingredienti

250 gr. di farina
100 gr. di zucchero
130 gr. di burro morbido
1 pizzico di sale
3 tuorli
50 gr. di nocciole tritate finemente
1 bustina di vanillina
2 cucchiai di cacao amaro
zucchero a velo q.b.

Come si procede?

Con le dosi indicate si possono realizzare 12 biscotti.
Impastare farina, zucchero, burro, un pizzico di sale, i tre tuorli, nocciole tritate (finemente), la vanillina ed il cacao amaro.
Formare i fantasmini aiutandovi con la carta da forno.
Cuocere in forno a 180 gradi per 10 minuti. Decorare con lo zucchero a velo.

Foto:

Fantasmini al cioccolato

martedì 16 ottobre 2012

Parola di Blogger: Innamorata di un Angelo

Ranocchie, che dite oggi di stupirvi con una splendida chicca tutta da gustare?
Ebbene sì, per la prima iniziativa da gemelle io e Taylor abbiamo deciso di farvi sentire la nostra opinione su vari libri che abbiamo letto tutte e due facendo una "catena" di minirecensioni e scrivendo le cose che ci sono piaciute o non piaciute di un romanzo e perchè.
Per la prima puntata abbiamo deciso di parlare di "Innamorata di un angelo" di Federica Bosco.


Titolo: Innamorata di un Angelo
Autrice: Federica Bosco
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Prezzo: ora ad 5,90 € (collana Gli Insuperabili)

Trama:

Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita. Federica Bosco racconta, con travolgente e sottile ironia, una straordinaria, delicata e commovente favola moderna, intrecciando, con lo stile che la distingue, il reale al sorprendente e all'inaspettato.

Parola di Chiara:

A me sinceramente questo libro non è piaciuto. Perchè? Semplicemente perchè non capisco la protagonista. Parla come una quarantenne che ha già capito tutto della vita e non mi sono proprio immedesimata in lei. Forse perchè non ho quattordici anni come lei e ne ho ho dodici? Forse perchè la storia è troppo triste per una della mia età? Comunque dò 2 stelline e mezzo su cinque. L'unica cosa che mi è piaciuta è l'amore della protagonista verso la danza, in questo la posso capire. Comunque lo rileggerò all'età che ha la protagonista ma non credo che cambierò idea. E' troppo banale e di storie così ne ho gia lette.

Parola di Taylor:

Dunque Chiara, io ho amato questo libro... I motivi possono essere tanti: mi rispecchio in Mia, il periodo della mia vita in cui l'ho letto ha favorito... Sta di fatto che mi sono innamorata di questa saga e continuo a difenderla... E secondo me Chiara basta rispolverarlo tra qualche anno e avrà quel nonsoché che te ne farà innamorare ;). Passo e chiudo xD.

Due opinioni contrastanti, non vi pare?

Esce oggi... Balthazar

Ranocchie, arrivo giusto giusto per un'anteprima di un libro che esce oggi e che per tutti gli amanti della saga Evernight lo farà saltare di gioia!
Parliamo di uno spin-off del personaggio Balthazar che esce oggi nelle librerie italiane.


Titolo: Balthazar
Autrice: Claudia Gray
Casa Editrice: Mondadori

Trama:
I fantasmi tormentano Skye.
Vogliono farle rivivere l'istante in cui hanno esalato l'ultimo respiro, l'incubo finale. Non le danno tregua, dal giorno in cui ha lasciato l'accademia di Evernight.
Ormai lontana da lì, Skye non ha dimenticato Balthazar. Lo ha guardato con adorazione tra i corridoi della scuola, senza alcuna speranza, per due lunghi anni, e ora Balthazar è il suo professore di storia.
Ma non è solo un professore.
Balthazar è un vampiro.
E Redgrave, un vampiro molto più spietato e feroce di lui, è sulle tracce di Skye, e la vuole a ogni costo. Mentre lottano per sopravvivere, Skye e Balthazar devono fare i conti con una scia di odio e rancore lunga quattrocento anni.
Fino a scoprire che se il passato ti insegue, solo l'amore ti può salvare.


lunedì 15 ottobre 2012

Passione Ebook

Ranocchie, oggi è la giornata Ebook (l'ho inventata io xD) perchè ne ho ricevuti tantissimi per una che non ne leggeva nessuno in quel formato!
Quali mi sono arrivati?
"Starters", vinto nel blog Sweety Readers, l'ho iniziato a leggere e devo dire che ha una trama molto strana!
"Matched" oh, il mio amato Matched, inviatomi dalla Fazi non vedo l'ora di iniziarlo!
"Wicked Lovely" anche questo avuto dalla Fazi e devo leggerlo!
Infine "Angels" avuto da Serena lo leggerò molto presto!

Che ne dite ranocchie?
Sono due distopici e due urban fantasy!

Estrazione Giftaway 30 Followers!

Ranocchie, ieri, dopo aver dato una controllatina nei commenti che avete lasciato ho scelto i due vincitori delle due copie di libri in palio!
 
Devo dire che la scelta è stata ardua perchè avete lasciato tutti commenti carini
ma la mia scelta è ricaduta su due persone che mi hanno esposto bene perchè
vorrebbero leggere il libro...
Complimenti a tutte però, le sorprese continueranno!
 
Come sapete però non si può annunciare il vincitore via web
ma (visto che questo post l'ho programmato ieri) entro stasera
le arriverà una email!
 

Blog Notes #2

Ranocchie, eccomi con una puntata della rubrica che fa il punto della situazione del salottino letterario di Chiara!

Settimana dal 15/10 al 21/10

Lunedì: Blog Notes + Estrazione Giftaway 30 Followers
Martedì: Anteprima + Parola di Blogger
Mercoledì: Speciale Halloween #1
Giovedì: Antologia a scuola #2
Venerdì: I Love. I Hate. Cover
Sabato: Thè, biscotti ed un pò di chiacchiere #8 + Speciale Halloween #2

domenica 14 ottobre 2012

Post chiacchieroso

Ranocchie, non mi sentite da tanto vero?
Sono gli impegni ma non vi preoccupate, Blogger almeno fino alla prossima settimana avrà i post programmati e troverete uno o due post al giorno!
In questo weekend ho fatto davvero tante cose:
Sono andata ad una fiera ed ho preso una cosina carina per voi da regalarvi in futuro ma non solo, perchè sono andata anche al centro commerciale ed ho trovato una cosa bellissima in tema con Halloween e qualche altra sorpresina sempre per varie feste speciali del blog da festeggiare più in là ^^
Infine oggi sono andata ad una festa e sono davvero distrutta e domani ci sarà un diluvio "universale"!
E poi ho preso un ennesimo libro in libreria che vi mostrerò la settimana prossima ed ho vinto "Starters" in formato ebook nel blog Sweety Readers!
Ho scelto anche i vincitori del Giftaway 30 Followers e quindi domani sera avranno una mia email!
Un weekend pieno devo dire...

sabato 13 ottobre 2012

Spazio Esordienti #1

Ranocchie, oggi vi volevo presentare un libro di un autrice emergente, anche se ormai sul web è più che conosciuto... Parliamo di Angels di Serena Versari, pubblicato dalla GDS, un fantasy su gli angeli...
Io sfortunatamente non l'ho ancora letto ma riprenderò al più presto ^^

Passiamo alla scheda del libro:


Titolo: Angels
Autrice: Serena Versari
Casa Editrice: GDS

Trama:
Erika ha sempre desiderato una vita piena di magia, avventura e un vero amore. Un giorno, in seguito ad un tradimento, decide di trasferirsi, di allontanarsi da una città caotica come Rimini per rifugiarsi in mezzo alla natura, in val di Fassa. Lì incontra Jason, un ragazzo che tutti evitano e temono a causa dei suoi occhi neri come la pece. Lei invece è attratta da quel ragazzo misterioso e fra loro si instaura un legame che diverrà sempre più forte con il passare del tempo.
Ma un’umana non può innamorarsi di un Angelo della Morte e qualcuno cercherà di ostacolare la loro unione. Erika lotterà per quello in cui crede perché secondo lei l’amore è la forza più grande che governa l’universo.

E' un fantasy ambientato in Italia, cosa che mi piace perchè ormai i libri più famosi sono di autori stranieri e quindi ambientati all'estero.
Il libro è ambientato a Rimini per poi passare i Val di Fassa, posto bellissimo che amo ^^

Serena Versari

Sono nata a Ravenna, dove vivo e lavoro.

La mia passione per il fantasy è nata nel lontano 1984 quando per la prima volta vidi in tv " La storia Infinita"
Da allora ho cominciato ad essere una gran sognatrice e non ho ancora smesso...per fortuna
Ho scritto "Angels" nel 2009, in un periodo in cui non mi sentivo soddisfatta in pieno della mia vita
Un giorno decisi di mettere nero su bianco le mie sensazioni ma poi l'immaginazione prese il sopravvento, oltrepassando il confine tra realtà e fantasia, così mi trovai a scrivere di personaggi e luoghi magici.
Ho scritto, inoltre, i racconti " Trompe l'oeil" per la raccolta " Ravenna in Nero" e " Lezioni di chitarra" per la raccolta " Ravenna Erotica" entrambi pubblicati con Claudio Nanni Editore.
Nella vita ho altre passioni tra cui le arti marziali che ho praticato per 10 anni
Mi piace fare trekking in quanto amo la montagna e adoro passeggiare fra i boschi
Infine le moto e dopo tanti anni sono riuscita a realizzare il sogno di possederne una tutta mia.

venerdì 12 ottobre 2012

I Love. I Hate. Cover

Ranocchiette, una nuova rubrica inventata da me dove ogni puntata mostrerò una cover e scriverò le cose che mi piacciono e le cose che non mi piacciono...
La cover di questa settimana è:

Un Bacio dagli Abissi

PRO: il font è bellissimo ma nient' altro
CONTRO: tutte le altre cose... non si assapora l'aria di mare... sembra molto "anonima"

Segnalazione Giveaway della mia Gemellina!

Questa mattina ho scoperto che la mia Gemellina ha aperto un Giveaway! In palio c'è Vanish-La traditrice...
Volete partecipare?

http://bookshelf-taylor.blogspot.it/2012/10/giveaway-di-compleanno-d.html

giovedì 11 ottobre 2012

Giftaway 30 Followers: mancano 4 giorni!

Ranocchie, passo velocemente per dirvi che il Giftaway dove ci sono in palio due libri scade tra 4 giorni...
Ecco il link per partecipare e grazie perchè siete davvero molto dolci!

LINK GIFTAWAY

Speciale Halloween: Introduzione


Buongiorno ranocchie, oggi, come vi avevo segnalato, vi preparo una chicca tutta da gustare ^^!
Di che parla? Come sapete il 31 Ottobre ci sarà la notte stregata cioè il famoso e magico Halloween...
Saranno almeno uno speciale a settimana se non due o più per introdurvi nel magico salottino letterario del Blog di Chiara che si trasformerà in un covo buio e cupo. Non come quello della mia gemellina, tutto luminoso e simpatico, ma un salone pieno di ragni e pipistrelli e ragnatele.

In cosa consiste lo speciale?

Qualsiasi cosa riguardi la paura o la stregoneria. Domande su magia nera e recensioni su gialli che ho letto.
Ricette e molto altro!

mercoledì 10 ottobre 2012

Esce oggi... Never Sky

Anteprima a sorpresa visto che i compiti li ho quasi fatti tutti :-)... Quello che vi voglio presentare è un distopico che esce oggi per la Sonzogno, Never Sky di Veronica Rossi... Deve essere carino e dalla trama sembra molto stuzzicante ma aspetterò qualche recensione ^^

Ecco la scheda del libro:

"Mille modi di morire, uno solo di vivere"


Titolo: Never Sky
Autrice: Veronica Rossi
Casa Editrice: Sonzogno

Trama:
Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall’Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione. La vita sicura è possibile solo dentro l’enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l’Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue.
La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l’ignoto che si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine. È come essersi risvegliata all’improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell’umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l’uno la chiave per la redenzione dell’altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l’ideale con il reale.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...