Ebbene sì, per la prima iniziativa da gemelle io e Taylor abbiamo deciso di farvi sentire la nostra opinione su vari libri che abbiamo letto tutte e due facendo una "catena" di minirecensioni e scrivendo le cose che ci sono piaciute o non piaciute di un romanzo e perchè.
Per la prima puntata abbiamo deciso di parlare di "Innamorata di un angelo" di Federica Bosco.
Titolo: Innamorata di un Angelo
Autrice: Federica Bosco
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Prezzo: ora ad 5,90 € (collana Gli Insuperabili)
Trama:
Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita. Federica Bosco racconta, con travolgente e sottile ironia, una straordinaria, delicata e commovente favola moderna, intrecciando, con lo stile che la distingue, il reale al sorprendente e all'inaspettato.
Parola di Chiara:
A me sinceramente questo libro non è piaciuto. Perchè? Semplicemente perchè non capisco la protagonista. Parla come una quarantenne che ha già capito tutto della vita e non mi sono proprio immedesimata in lei. Forse perchè non ho quattordici anni come lei e ne ho ho dodici? Forse perchè la storia è troppo triste per una della mia età? Comunque dò 2 stelline e mezzo su cinque. L'unica cosa che mi è piaciuta è l'amore della protagonista verso la danza, in questo la posso capire. Comunque lo rileggerò all'età che ha la protagonista ma non credo che cambierò idea. E' troppo banale e di storie così ne ho gia lette.
Parola di Taylor:
Due opinioni contrastanti, non vi pare?
Sono molto curiosa di leggere questo libro...mi attira molto xD
RispondiElimina