Titolo: Gli zombi non piangono
Autore: Rusty Fisher
Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Trama:
Maddy Swift è una studentessa un po’ imbranata, che frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. Quando Stamp la invita a una festa, la sua vita è destinata a cambiare per sempre. Piove a dirotto e Maddy, tutta agghindata, esce di nascosto dal padre. Dopo essersi persa diverse volte, finalmente intravede le luci della festa e viene colpita in pieno da un fulmine. Quando si risveglia, si ritrova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata.
Ma il fango è l’ultimo dei suoi problemi: è quel buco fumante nel cranio, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto... Una volta a casa, dopo una rapida ricerca in rete, scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente.
VOTO: $$$$ 4 Stelline
Recensione:
"Gli zombi non piangono" è il primo volume di una duologia dedicata agli zombi scritta da Rusty Fisher.
Questo è il mio primo libro sugli zombi quindi ero abbastanza curiosa di leggere questo libro con una creatura paranormale di cui non ho mai letto niente.
Eppure dal titolo, dalla trama e dalla copertina non avevo capito che era così divertente!
Mi è piaciuto molto il prologo. E' da lì che mi sono incuriosita continuandolo a leggere.
La storia narra di questa ragazza, Maddy, un pò sfigata che, dopo essere sgattaiolata fuori casa per andare ad una festa a cui era stata invitata da Stamp, il ragazzo fico con il ricciolo alla Superman, viene colpita da un fulmine e si risveglia viva. O, no scusate, morta, con un bel buco nella testa.Dopo una breve ricerca su Google e aver fatto un test chiamato "Sei uno zombi se..." scopre di essere una di quelle creature con la pelle bianca, gli enormi cerchi intorno a gli occhi, senza battito cardiaco e respiro.
E scopre di avere fame: di cervello!
Maddy, è una ragazza dalla battutta pronta con un simpatico hobby: quello di "sfregare" le lapidi... cosa alquanto strana!
Passiamo allo svolgimento della storia: Maddy scopre che le tre ragazze morte nella sua classe di economia domestica sono state uccise dagli Zerker, i nemici degli zombi, quelli che vogliono sempre e solo il cervello.
Il libro sicuramente è molto simpatico e carino ma ha sempre i suoi piccoli difettucci.
L'unica pecca è stata quella di inserire un triangolo amoroso proprio alla fine del libro, che mi è risultato un pochino frettoloso, ma mi ha lasciato comunque la curiosità quindi sono sicura che leggerò il secondo.
Comunque l'autore scrive in modo semplice e senza fronzoli cosa che ha reso il romanzo scorrevole.
In conclusione, il libro non ha deluso le mie aspettative ed è stata una lettura leggera e piacevole consigliata per passare la notte di Halloween in compagnia di zombi affamati!
Sono curiosa di leggerlo... :)
RispondiEliminaCiao, sono una nuova follower!
RispondiEliminaBella recensione, questo libro mi perseguita da un po' di tempo e non mi decido a comprarlo, spero di riuscirci un giorno!
Ti va di passare dal mio blog? E' nuovo e ancora un po' piccolo :/
http://smell-ofbooks.blogspot.it/
Grazie mille se lo farai :)