venerdì 18 gennaio 2013

Blog Tour: Esplorando un libro! Alis Grave Nil di Barbara Schaer

Lo so ranocchie, sono imperdonabile!
Ma in questi giorni ci sono state molte (a quando dico molte, è troppe!) e quindi sono stata quasi tutto il tempo sui libri!
Però oggi mi voglio far perdonare con super ultra post... preparatevi perchè sarà una bomba!
"Blog Tour: Esplorando un libro!" è la rubrica che racchiude tutto! Recensione, intervista all'autore/autrice e giveaway!
E siete pronti di scoprire quale libro "esploreremo" oggi?

Alis Grave Nil, dell'autrice esordiente Barbara Schaer


Titolo: Alis Grave Nil
Autrice: Barbara Schaer
Serie: autoconclusivo
AUTOPUBBLICATO
Trama:
Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.

Voto: $$$$ e mezzo

Recensione:

E' stata quella la giornata in cui mi era arrivata la sua email, sì, me la ricordo! E ricordo anche di esserne stata contentissima, perchè è stata la mia prima email da una autrice esordiente!
Ma poi il suo libro è rimasto molto tempo a riposare, senza avere il tempo di leggerlo...
Ed ora che ne ho avuto la possibilità, posso dire senza dubbi che non mi ha deluso!
Anzi, se devo dire la verità, ha superato le mie aspettative!
Perchè gli angeli stanno oramai un pò dappertutto... ma questo libro mi ha colpita!

Troviamo Sara, una semplice e normalissima ragazza, che sarà scossa da un imprevisto.
L'arrivo di Eric, sconvolgerà totalmente la sua vita! Chi è Eric? Non dico nient'altro, lo dovete leggere voi!
Questo libro vi farà innamorare, e vi porterà dentro la sua storia, facendovi vivere le stesse emozioni di Sara.
E vi chiederete anche del perchè del titolo Alis Grave Nil, lo so, me lo sono posto anche io questo quesito!
Vi posso solo dire una cosa: Alis Grave Nil è una frase latina, che tradotta significa "Nulla è pesante per chi ha le ali"... vi ho stuzzicato? Lo leggerete, vero? Perchè, bè, se non lo farete vi sarete persi un bellissimo libro!
Questo libro mi ha fatto tremare quando Sara aveva paura, battere il cuore quando Sara era innamorata e per poco non mi veniva un infarto leggendo una scena finale!
Ma non ve la racconterò cari, perchè esigo che tutti quelli che hanno la possibilità di leggere ebook lo leggano, chiaro?

Lo stile di Barbara è semplice e fluido, ma MAI MAI MAI infantile. Per questo è indirizzato a gli adolescenti e agli adulti, che vogliono vivere le "emozioni della prima cotta"!

L'unico amore possibile è quello vero, quello potente, quello profondo. Quello che ti spezza il fiato.
Quello che ti fa dimenticare problemi e differenze. Quello che ti da la forza per affrontarli.
Quello che ti fa ammettere che sì, nulla è pesante per chi sa amare.
Nulla è pesante per chi ha le ali.

Ma non vi fanno venire i brividi solo a leggerle queste frasi? E vi assicuro che non sono brividi causati dal freddo, no no, ma dalla leggerezza e dalla semplicità dello stile di Barbara!

Musica consigliata: Comunque ti penso di Noemi

"Ti ricordi quando mi hai detto rimani da me,
ora che ti amo veramente"
Da Comunque ti Penso di Noemi


E poi ecco qui che chiamo al rapporto l'autrice Barbara Schaer, disponibile ma soprattutto mooolto simpatica!

1 Ciao Barbara, lieta di averti qui con noi! Chi é Barbara Schaer? Raccontaci di te e dicci anche qualche curiositá!
Ciao Chiara, grazie a te per avermi invitata :)
Questa per me è sempre la domanda più difficile, forse perchè mi sembra che non ci sia poi così tanto di interessante da dire... comunque, ci provo. :)
Ho ventinove anni, vivo a Genova con mio marito e lavoro ormai da qualche anno nel settore informatico. Sono un'appasionata lettrice, divoro tutti i generi anche se in questi ultimi tempi sono diventata una fan accanita dell'urban fantasy, e adoro scrivere fin da quando ero piccola.
Alis Grave Nil, però, è il mio primo romanzo, un piccolo grande sogno che si è avverato :)

2 Di che parla il tuo libro "Alis Grave Nil" e come ti é venuta l'idea di scriverlo?

Senza entrare nel merito della trama, dei protagonisti e del filone urban fantasy a cui il romanzo appartiene, credo che Alis Grave Nil parli dell'amore. Dell'amore assoluto e senza compromessi che talvolta non sembra possibile, ma che ciascuno di noi dovrebbe avere il coraggio e la tenacia di cercare. Certo, un pizzico di fortuna nella ricerca non guasta mai ;).
L'idea mi è venuta in viaggio di nozze, direi spontaneamente... non so spiegare come sia nata, ma è come se l'amore fra Eric e Sara sia sempre stato nel mio cuore, tutto il resto è cresciuto di conseguenza.

3 Domanda difficile: se dovessero fare il film tratto dal tuo libro, a che attori daresti i ruoli di Eric, Sara e Reb?

Hai ragione, è davvero una domanda complessa :)
Sicuramente vorrei venissero scritturati attori in erba, ancora sconosciuti, come di solito accade per film tratti da libri di questo genere. Con quest'idea è un po' difficile, quindi, riuscire a indicarti dei nomi.
Posso darti qualche indizio, il sorriso di Eric me lo sono sempre immaginato come quello di Jense Ackles (il Dean di Supernatural) per esempio, il viso e il portamento di Reb come quelli di Emma Stone. Per Sara proprio non saprei...forse l'attrice giusta ancora non esiste :)



4 Quando scrivi, di giorno quando splende il sole o di notte, quando tutti dormono?

Quando si tratta di scrivere non ho preferenze, più che altro sono obbligata ad aspettare di avere un po' di tempo libero!
In genere scrivo la sera, dopo cena...durante il week end, invece, ogni momento è il momento giusto per scrivere :)

5 Che consiglio dai a chi sogna di scrivere un libro?

Devo ancora fare molta esperienza, ma quello che posso consigliare, anche se banale, è cercare di non mollare mai. Prima degli altri siamo noi a dover credere in noi stessi, quindi è importante non lasciarsi scoraggiare troppo dalle difficoltà e impegnarsi al massimo. Prima o poi i risultati si ottengono :)

6 Ti piace Il Blog di Chiara? E che dici della blogger che lo tiene, Chiara?

Il Blog di Chiara mi piace molto e sono onorata di potervi trovare recensito il mio romanzo :).
Ho sempre trovato i tuoi post molto interessanti e ben scritti... ma, ormai, più che una brava blogger ti considero una nuova "amica virtuale" e sono molto felice di aver fatto la tua conoscenza.

7 Ora l'intervista é finita, quindi saluta i lettori del blog come vuoi tu!

Grazie a tutti e grazie a te Chiara, per l'intervista e tutto il tuo entusiasmo!

19 commenti:

  1. Bell'intervista ma soprattutto ottima recensione. Mi è subito venuta voglia di comprarlo!!! Brava Chiara e anche all'autrice!

    RispondiElimina
  2. Il momento in cui ho desiderato di leggere questo libro è stato dopo aver letto la trama che mi ha molto incuriosita. Poi anche la recensione ha fatto la sua parte! Da una ragazza che giudica i libri sempre dalla copertina, questo libro so già che è bellissimo!! *__*

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto bellissima recensione e bellissima intervista =)
    La trama di questo libro mi incuriosisce tantissimo, e me lo stanno consigliando praticamente tutti!In più questa recensione mi ha definitivamente convinta!Devo leggerlo al più presto =)

    RispondiElimina
  4. Sono felicissima di essere capitata in questa pagina! :D

    Sembra che il libro mi stia chiamando!
    Sorelle dispettose, ex amiche perfide e un mistero da svelare... chi è davvero questo Eric?
    E poi se l'autrice paragona il sorriso di Eric a Jensen Ackles, mi chiedo come faccio a farmi scappare questo libro? (io adoro Supernatural xD)
    Mi ha davvero incuriosito il libro, devo assolutamente leggerlo per vedere se Sara riuscirà ad avere il suo lieto fine!

    Bella recensione e intervista! :)

    La mia email: fox_face@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. è bello scoprire un nuovo libro e un'autrice che sembra davvero promettente!
    vorrei lasciare un verso che ho dedicato all'amore e a cui questo libro mi ha fatto pensare:

    'Chiamalo amore il sorriso imbronciato del cielo

    su un campo assolato

    e non sentirti perso

    fra l’infinito luccichio delle parole,

    perché basta solo smarrirsi in quel caldo tepore

    che ritaglia i contorni del tuo cuore

    trovando il profumo di rose gettate al vento.'

    Francesca Ghiribelli

    fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  6. Non partecipo solo perché, l'ho già acquistato e letto tempo fa :-)

    RispondiElimina
  7. Quanto è bello scoprire un nuovo romanzo ^^
    Ho letto la recensione e l'intervista all'autrice tutta in un fiato e non nascondo la mia folle curiosità legata alla trama.
    Fin dalle prime righe della sinossi, dove si parla di Sara, ho avuto come un "hey, quella potrebbe sembrare me!".
    Eric non può che essere il personaggio perfetto, avete visto il nome che porta? u.u
    Scherzi a parte, penso che questo romanzo meriti davvero l'acquisto. Sperando di trovarlo.
    Non sono molto patita delle storie d'amore, urban fantasy o non, ma ultimamente mi sto ricredendo.
    Bè, incrocio le ditine e lascio qui sotto la mia mail, sperando che una copia di Alis Grave Nil decida di venire a vivere con me c:
    Anche io mastico un po' di latino! Draco dormiens nunquam titillandus (cit. Harry Potter)
    Che commento stupido.
    Faccio i complimenti all'autrice per il romanzo e mi congedo, ossequi.
    A presto!

    eri99.kisskiss@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Ultimamente sto leggendo molti libri di autrici italiane che si autopubblicano e ho scoperto molti talenti, quindi sono molto felice di vedere che la lista si sta allungando. non conoscevo questo romanzo ma sia la copertina che la storia mi hanno molto incuriosito, così come conoscere qualcosa di più sull'autrice. non vedo l'ora di leggere questo libro e per questo incrocio le dita partecipando al giveaway!!!
    mail: stellenelliperuranio@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Ho già questo libro, quindi lascio l'opportunità ad altre persone!! grazie comunque chiara!!

    RispondiElimina
  10. allora...
    mi piacerebbe vincere questo giveway,perchè da quando ho iniziato a leggere le prime righe della trama mi sono subito incuriosita e andando avanti,di riga in riga fino alla fine,mi sono lasciata dietro una grande curiosità.Questo libro penso che mi possa piacere perchè è misterioso e coinvolgente^^.
    Questa è la mia email:francy.weasley@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Ce l'ho faaaaaattaaaaaaaaaaa sono arrivata in tempo :)) Allora, inizio dicendo che le interviste di questo blog mi piacciono molto: permettono di conoscere meglio gli autori/le autrici...e sono qualcosa di originale nel mondo dei blog libreschi :)
    Questo libro mi ha ispirato fin da subito, però ho un odio profondo verso gli ebook :/ visto che però questa storia mi piace già, voglio darle un'occasione :D In particolare, io sono una fan dell'amore...e visto l'estratto del libro che Chiara ha messo in questo post, immagino che Alis Grave Nil faccia al caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco la mia mail: lucia.montrose@gmail.com
      :)

      Elimina
    2. la mia mail: lucia.montrose@gmail.com
      :)

      Elimina
  12. Il libro di Barbara Schaer rappresenta molto bene il sogno di molte ragazze. Insomma, chi non vorrebbe vivere una storia come quella di Sara, una ragazza che incarna alla perfezione i nostri dubbi e paure, ma che riesce a trovare il coraggio di creare un legame con l’intrigante Eric?
    Inoltre, unire il fantasy alla cultura latina è una cosa molto bella e affascinante. Originale, oltretutto! Un particolare che rende unico e invidiabile questo libro!
    Le premesse fanno pensare ad una storia che toglie il fiato e cattura l’attenzione e gli occhi di chi legge fino all’ultima pagina.
    E poi, chi non vorrebbe un ragazzo come Dean Winchester?? xD (Sì, per me Jensen è Dean e basta xD Un po’ come Daniel Radcliffe è Harry Potter)

    Grazie per questa opportunità :)
    La mia mail è:
    sweepertk@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Molto sfortunatamente sono in ritardo… Mi sono accorta solo ora dell’evento. Premetto dicendo che ADORO divorare libri, soprattutto i paranormal romance. Non ho saputo resistere alla tentazione di leggere quale libro trattava il giveaway. Guardando a prima vista la cover mi è sembrata molto intrigante. La mia buona impressione è aumentata soprattutto dopo aver letto la trama. Ricca di avventura e l’immancabile storia d’amore rende tutto il romanzo più coinvolgente e interessante. Credo disgraziatamente di poter più partecipare. Commento lo stesso per dire che non vedo l’ora di trovarlo in biblioteca e per fare i miei più sentiti complimenti all'autrice. È un libro stupendo! Me lo sento nella pancia ;-)

    RispondiElimina
  14. p.s. sappi che sono diventata una tua follower! (spero si scriva così) :3

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...