Ciao ranocchie, come va?
Qualche giorno fa ho visto "Il giorno in più", film italiano tratto dal romanzo di Fabio Volo!
Voglio dedicare questa puntata a questo film, e farne una minirecensione con i miei pensieri...
Locandina del film
Trama:
Tratto dall'omonimo best seller di Fabio Volo, il film è la storia di un 40enne che non riesce a fidanzarsi, che passa di donna in donna, sembra che nessuna gli resista, ma senza un rapporto minimamente stabile e soprattutto che superi i pochi giorni. Durante i suoi tragitti in tram per andare in ufficio incontra ogni mattina una ragazza di cui si innamorerà quasi senza accorgersene. Il problema sarà trovare il modo di conoscerla, soprattutto quando scoprirà che sta per partire per New York per cambiare vita.
Gli attori sono Isabella Ragonese, nel ruolo di Michela e lo stesso Fabio Volo nel ruolo di Giacomo!
Voto: $$$$ -
MiniRecensione:
Un giorno in più, un giorno in meno, che differenza fa?
Accocolata sotto una coperta mi sono fatta convincere a guardare il film, che, secondo i miei pregiudizi, sarebbe risultato troppo morboso, dolce e lento.
Invece no, mi ha conquistata, ma fino a un certo punto...
La storia è molto carina e particolare, e gli attori sono giustissimi per il ruolo che interpretano!
Molto brava la Ragonese, come Volo.
Appaiono anche la Littizzetto e Stefania Sandrelli, in personaggi secondari, se non comparse, che appaiono solo per una scena o due.
Qualche volta mi sono fatta due risate, però secondo me poteva essere di più.
Quindi, il verdetto è: consigliato, molto carino, ma che poteva fare di meglio!
Concordo, carino :) Una commedia brillante, molto atipica, secondo me, nell'ambito del cinema italiano. Ambientazioni e colonna sonora internazionali, attori convincenti ed in parte e un ritmo che ricorda tanto le commedie americane. A me, Fabio Volo piace molto (ma ognuno la pensi come vuole..!!) e ho trovato anche il libro molto piacevole. Divertente e romantico, con un punto di vista - per una volta - tutto maschile!
RispondiElimina