Sto parlando del nuovo libro made in Piemme Freeway, scritto dall'italiano Luca Centi. Parliamo della rivisitazione in chiave steampunk del classico "La bella addormentata nel bosco".
Non vedo l'ora di leggerlo, anche perchè la copertina mi fa impazzire e la trama mi stuzzica, e non poco!
Un romanzo straordinario: dark, eppure eccezionalmente brillante, d’ispirazione steampunk.
Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell’esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.
Poi Cornelius Cobbald la fa stendere su una superficie fredda e liscia. Una teca di vetro? Per quanto Talia si sforzi di vedere, i suoi occhi non incontrano che ombre e sagome sfocate.
«Riposa in eterno, mia bella addormentata» le sussurra Cornelius Cobbald. La bacia sulla fronte e fa un passo indietro, tornando a essere un’ombra tra le ombre. «Vedrai che riuscirò a salvarti. Ci riuscirò, credimi.»
Uno sbuffo di vapore avvolge ogni cosa. Un sapore amaro riempie la bocca di Talia, fino a farla soffocare: soluzione cristallina. E’ ovunque e lei non può opporsi."
Stuzzica anche me ^_^
RispondiEliminaSono troppo curiosa! Non vedo l'ora di leggerlo!
RispondiEliminaciao
RispondiEliminaquesto è un libro che mi incuriosisce.