Dovevo fare assolutamente la recensione di questo film!
Sono appena tornata dal cinema, sono sconvolta, emozionata! E' davvero un film bellissimo che consiglio!
Tratto dall'omonimo romanzo di Isaac Marion edito dalla Fazi Editore, il film è stato prodotti dagli stessi di Twilght!
Il romanzo è uscito già da qualche anno, credo, ma ha raggiunto il successo proprio per l'uscita del film. A Gennaio è uscito un'altra edizione del libro, simile alla locandina, lasciando lo stesso prezzo dell'edizione passata.
Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Casa Editrice: Fazi Editore
Prezzo: €14,50
Pagine: 288
Trama:
La storia rende omaggio a Shakespeare ma anche ai grandi capolavori horror degli anni '70. Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.
R è uno zombie in piena crisi esistenziale, non ha ricordi, identità né tanto meno battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti. Per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani ma preferisce di gran lunga lasciarsi trasportare su e giù dalle scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell’accogliente 747 che chiama casa e collezionare quel che resta dalle rovine della civiltà.
La sua capacità di comunicare con il mondo è ridotta a poche stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assapora i ricordi del giovane Perry e la sua intera esistenza viene sconvolta. R intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, ed ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita: il suo corpo inizia a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore.
Ma l'amore tra uno zombie e una ragazza può essere la cura per un mondo devastato da guerre, desolazione e morte?
Personaggi principali: Nicholas Hoult (nei panni di R, lo zombie) e Teresa Palmer (nei panni di Julie)
Voto: $$$$ e mezzo
MiniRecensione:
Questo film, mi ha davvero colpita in fondo al cuore.
Per buona parte del primo tempo ho avuto una grande paura degli Ossuti, ma poi mi sono abituata (diciamo.. XD)
Bisogna cogliere il messaggio del film, se no diventa noiosissimo! Tutti possono cambiare, e soprattutto con l'amore si cambia.
Ben recitato, non posso dire se hanno mantenuto la stessa storia del libro o hanno cambiato delle scene visto che non l'ho letto.
Comunque è un film un pò pauroso, ma ironico e anche abbastanza commovente!
Consigliatissimo!
:D non vedo l'ora di vedere il film!
RispondiEliminaMi fa piacere sentire che il film è bello quanto il libro!