E' con questo post che vi annuncio che la quarta edizione del torneo IoScrittore, ideato dalla GeMS (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol), ha inizio!
Ringrazio come sempre Monica della newsletter e del tenermi sempre aggiornata!
Vi copio qui la mail con tutte le informazioni disponibili! Consiglio di partecipare a chi ha un romanzo nel cassetto!
Con oltre 1900 iscritti inizia ufficialmente la quarta edizione del torneo letterario IoScrittore, una competizione organizzata dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol che ha per protagonisti scrittori esordienti nella doppia veste di autori e giudici. I partecipanti, infatti, propongono il proprio romanzo inedito e valutano quelli altrui in una serie di fasi eliminatorie che culmineranno nella pubblicazione cartacea e digitale delle dieci opere vincitrici.
Gli autori selezionati avranno occasione di prendere parte a prestigiosi eventi del panorama librario: i nomi dei 300 finalisti, infatti, saranno annunciati il 18 maggio 2013 in occasione del Salone del Libro di Torino, mentre la premiazione dei 10 vincitori avverrà durante Bookcity Milano, dal 21 al 24 novembre 2013.
Sul sito ioscrittore.it, che è stato recentemente arricchito con suggerimenti e consigli degli editor e degli autori delle case editrici del gruppo, si potrà seguire l'evoluzione del torneo. L'account twitter @IoScrittore, che ha raggiunto oltre 1250 follower, ha permesso un ricco scambio, oltre ad essere un amplificatore delle informazioni del sito insieme alla pagina Facebook che, con oltre 4000 like, ha registrato un'intensa presenza dei partecipanti.
Tutto ciò a dimostrazione del fatto che GeMS crede fermamente in una formula democratica e paritaria, i cui protagonisti sono gli autori che, inseriti in una community vivace e attiva, potranno migliorarsi fino a diventare le nuove voci dell'editoria italiana.
E, mentre prende il via questa nuova edizione di Io Scrittore, continuano ad arrivare online e sugli scaffali i romanzi vincitori del 2012, a riprova della validità di una formula di scouting editoriale innovativa e di qualità che ha già cambiato la vita di alcuni aspiranti scrittori, entrati in libreria dalla porta principale con opere il cui successo non potrà che aumentare.
Nessun commento:
Posta un commento
Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!