Vi scrivo oggi perchè ho deciso di intaprendere per la seconda volta
L'ultima volta che avevo detto che iniziavo un PTB, purtroppo, tra esami ed altro, ho dovuto eliminare ed aggiungere libri alla lista, quindi ho deciso di abbandonare!
Ultimamente, invece, ho rivisto le regole e le ho un pò cambiate a mio piacimento, e per come io mi trovo più comoda!
Regole:
-leggerli tutti
Evitare di:
-comprare primi libri di trilogie/saghe
-comprare libri, a meno che: 1. non sono scontatissimi 2. non sono libri che completano alcune saghe/trilogie 3. non sono libri introvabili 4. non sono libri in inglese
E' possibile:
-chiedere libri alle Case Editrici
-partecipare a giveaway/giftaway con in palio libri
-cambiare alcuni titoli della lista con altri
Scopi: -risparmiare -smaltire al TBR
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Praticamente, ho fatto un gruppo da 10 libri, che comprende libri per case editrici, autori o libri che vorrei smaltire presto (per qualsiasi motivo). La cosa che ho cambiato è che non c'è bisogno di leggere per forza quei 10 libri. Cioè, io ne ho scelti 10, ma potrei anche non sceglierne nessuno, leggerne dieci ed alla fine poter fare acquisti. La lista non è la cosa più importante, è il numero che conta!
Per spiegarmi meglio, la lista da 10 libri non la devo seguire per forza: ovviamente, se la seguo è meglio, perchè sono libri che vorrei smaltire nel giro di poco tempo, ma la cosa non è importante, se entra un nuovo libro che vorrei o devo leggere entro poco, posso aggiungerlo al posto di un altro.. Oppure, se arrivata al nono libro, il decimo non mi ispira per niente, lo cambio con un altro già presente nella mia libreria. E' molto libera come cosa, ma l'unica cosa che devo cercare di fare è spendere il minimo indispensabile, oppure cercare di non spendere per niente!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa è la lista che ho abbozzato.. l'avevo già scritta prima di leggere "Qui e ora", quindi è incluso ed eliminato!
2. Will ti presento Will (già in lettura)
3. Shadowhunters. Il codice
4. Lo strano caso dell'apprendista libraia
5. Since you've been gone
6. Hunger Games. La ragazza di fuoco
7. Tempi difficili
8. A scuola di Portamento
9. Perfetto
10. Segreti svelati
Allora, che mi consigliate da leggere dopo aver finito "Will ti presento Will"? A me ispirano un sacco tutti, ma soprattutto "Perfetto", "Tempi difficili", "Segreti svelati" e "Since you've been gone".. Chissà, vi farò sapere :)
Per me ci vorrebbe un Project Fifty Books ahahaha, ma non potrei mai farlo. Però sono brava perché nel corso dell'anno faccio dei miei progetti personali e decido quando non comprare libri per un paio di mesi, così almeno riesco ad eliminare qualche lettura in arretrato, peccato che poi i mesi dopo mi do alla pazza gioia xD
RispondiEliminaDei libri che hai nella lista ti consiglio assolutamentissimamente "Perfetto" di Alessia Esse, è vero che è il primo di una serie, ma è splendido e merita tantissimo.
Ahahaha anche per me ci vorrebbe un progetto con 5 libri da leggere! Sarrebbe tutto più bello e facile! xD Ultimamente sto cercando di entrare in libreria solo per vedere le novità e non per me comprare, ma vorrei svaligiarla! xD "Perfetto" sarà una delle mie prossime letture, ora preferisco i cartacei perchè, andando in metro, è molto più facile da leggere, dato che per gli ebook ho l'ipad che non posso portare a scuola.. Ho sentito tantissssssimissimi pareri positivisssssimi su "Perfetto" e non vedo l'ora di leggerlo *^* anche perchè l'autrice aspetta da un bel pò! Chissà, magari insieme al libro di Dickens cartaceo potrei leggere "Perfetto" ebook.. vedremo ;) Stay tuned!
EliminaNo no, non cinque libri da leggere, ma 50 Chiara ahahahah
EliminaAhahahah oddio come sono pessima xD ero pure brava in inglese, a quanto pare sono calata un pò in tutto! comunque, se parliamo di 50 libri, a questo punto faccio un progetto dove devo leggere tutta la mia libreria, ma non penso di riuscirci, senza comprare nessuno libro D:
Elimina