venerdì 24 ottobre 2014

Blogtour in occasione dell'uscita de "Il giardino degli aranci. Il mondo del bosco" di Ilaria Pasqua


In occasione dell'uscita de "Il giardino degli aranci. Il mondo del bosco", seguito de "Il mondo di nebbia", secondo libro di una trilogia fantasy distopica scritta dall'autrice emergente Ilaria Pasqua, la Nativi Digitali Edizioni, insieme a 27 blogger (tra cui me *-*), promuove un Blogtour che vede, come premio finale, un bel pò di ebook! Quindi, dal 14 al 25 Ottobre, ogni blog presenterà un piccolo estratto del primo o del secondo libro, interviste, approfondimenti oppure recensioni.


Il mio contenuto speciale: I luoghi de "Il giardino degli aranci"
Scritto dall'autrice per i lettori del mio blog!
 
 
Il mondo di Nebbia è un luogo opaco, silenzioso, fragile e opprimente. Il velo che lo copre non permette di vedere con chiarezza ciò che si ha intorno. Dilata il tempo, confonde i confini, uccide il senso di ogni cosa, e tutto sembra sfuggire tra le dita.
Quella che copre il mondo è una nebbia fisica e mentale, un coperchio che preme sulle vite di tutti. Li avvolge così stretti da impedir loro qualsiasi movimento. Gli incubi succhiano le energie, strappano ogni minimo pensiero consapevole, rendendo i cittadini liberi e prigionieri allo stesso tempo. 
Nessuno sarebbe in grado di descrivere con chiarezza questa città. È come una lunga strada che si ripete e ripete, con pochi punti di riferimento a guidare i passi di chi ci vive.
È quasi un muoversi a tentoni, telecomandati da pensieri circoscritti e imposti. Uno schema mentale chiuso che costringe a girare in tondo. Non si esce mai da questo cerchio, perché ciò che è fuori, oltre la nebbia che sbiadisce le vite e i pensieri, che sembra inghiottire l’io più profondo degli uomini, c’è qualcosa di terribile per ognuno di loro. Solo Aria, Will e Henry faranno quel passo oltre.

Il Giardino degli Aranci è l’unico luogo consapevole di questo mondo schiacciato. Lì la nebbia non può entrare, niente sembra dominarlo. Chi riesce ad oltrepassare il cancello può forse riuscire a scorgere un raggio di sole. E si sente bene, meglio che nel resto della città, come se cancellasse il malessere di fondo che affligge i cittadini, o almeno lo tenesse fuori.
In realtà c’è qualcuno o qualcosa che lo abita e che lo sporca, facendolo piegare ai suoi desideri, ma resta di base un posto positivo, carico di colori e sfumature, che sembra vivere di vita propria.
Aria lo sente respirare…

Il mondo del Bosco, al contrario, è pieno di vita e di luce. Un luogo coperto di verde che vive di abbondanza, infatti provvede a generare tutto ciò di cui i cittadini hanno bisogno.
È un mondo pacifico che si è dovuto adattare all’uomo e agli eventi terribili che accadono ogni giorno, senza poter far molto per evitarlo.
Il Bosco è invece la parte più antica di questo mondo, la prima ad essere nata. Nel corso del tempo è stato costretto ad assumere un ruolo che contrasta con tutto ciò che è, con la bellezza e la serenità che emana di giorno, ma soprattutto di notte... 
Con i suoi alberi altissimi separa due stili di vita, due mondi in contrasto che non meritano nulla di ciò che è stato loro donato. Si scontrano senza sapere poi con chiarezza perché lo fanno.
Come nel mondo di nebbia, i cittadini sono entrati in un circolo vizioso che non si può spezzare. Forse…

Il Giveaway!
 
La Nativi Digitali Edizioni mette in palio sette libri ebook, in formato .epub, pdf o mobi. E' possibile partecipare fino al 24 Ottobre, e il giorno dopo saranno contattati i vincitori.
Per vincere aiuta molto Facebook o Twitter, ogni punto fatto aumenta la possibilità di vincita!
Per partecipare basta solo compilare questo:
 

2 commenti:

  1. Luoghi bellissimi complimenti all'autrice.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/525709054803329024
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203126211971992
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/Y6a91DYPk8E

    RispondiElimina
  2. bellissima tappa anche stavolta il libro continua a interessarmi tantissimo
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/525709054803329024
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203126211971992
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/Y6a91DYPk8E

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...