giovedì 13 settembre 2018

Cinque cose da fare in Colorado, USA!

Cari lettori,
sono tornata con un post sui viaggi! Vi parlerò della mia seconda casa: il Colorado. Il posto dove ho passato ben 10 mesi della mia vita. Ho avuto la possibilità e il piacere di visitare al di fuori della mia città "ospitante" (che si chiamava Grand Junction, una cittadina a ovest del Colorado, a meno di un'ora dallo Utah). Quindi, stilerò una lista dei 5 posti da non perdere in quel bellissimo Stato degli Stati Uniti d'America! Prima di iniziare, vorrei aggiungere che questi sono posti dove sono stata di persona, e per questo non parlerò di Aspen, anche se è una delle attrazioni più famose del Colorado, dato che non ho avuto la possibilità di visitarla.

Un giorno di terme a Glenwood Springs

Ho passato una giornata bellissima di metà Maggio con la mia sorella ospitante e una mia amica alle terme di Colorado Springs. Il viaggio in macchina è durato circa un'ora e mezza, ed è più o meno a metà fra Grand Junction e Denver, quindi è una gita fattibilissima in una giornata. Sono andata alle terme Iron Mountain Hot Springs, ed è stata un'esperienza rilassante. L'acqua è calda, e le vasche sono all'aperto, quindi si può osservare il paesaggio mozzafiato facendosi il bagno.

Visitare Boulder e la Colorado University
Se conoscete "Mork & Mindy", avrete già sentito nominare la città di Boulder! A 40 km da Denver, ha a malapena 100.000 abitanti, ma quegli abitanti sono veramente fortunati. Pearl Street è un posto perfetto per passare tre o quattro ore facendo shopping e vivere la vera Colorado experience. A Boulder, inoltre, c'è il campus della Colorado University, la più importante dello Stato, ma anche la più bella! I vari edifici sono davvero spettacolari, da vero college americano.


Un concerto al Red Rocks Amphitheatre

Ho avuto la fortuna di poter assistere al concerto dei MUSE (!!!!!!) in un bellissimo, spettacolare, magico posto come il Red Rocks Amphitheatre, a 16 km da Denver. Immerso nelle montagne, un'acustica fantastica, e esibizioni di artisti del calibro di U2, Mumford & Sons, John Denver e molti altri rendono questo anfiteatro storico e "breathtaking". Da visitare se ne ha la possibilità, un ricordo che non lascerà la vostra mente, il vostro cuore!

Un passeggiata al Colorado National Monument

Il Colorado National Monument è un parco nazionale a Grand Junction, la mia seconda casa. Un posto che ho avuto il piacere di chiamare la mia palestra naturale. Infatti, a pochissimi minuti dalla mia casa ospitante, il Colorado National Monument offre varie passeggiate con diversi livelli di difficoltà e tempistiche, e il tutto con una vista mozzafiato. Da visitare, adatto anche per i più piccoli!

Shopping a Denver

Se le montagne vi hanno stancato, e avete bisogno di un po' di tempo in città per provare ristoranti o per fare dello shopping nei negozi esclusivamente americani, Denver è il posto giusto per voi! Capitale dello Stato del Colorado, ha tutti i servizi che servono alle famiglie, e ai viaggiatori solitari. Negozi come Macy's, Levi's, Nordstrom, Victoria's Secret, Forever 21, e molti altri saranno a vostra disposizione.

1 commento:

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...