lunedì 27 agosto 2012

Intervista!

Oggi vi volevo mostrare un intervista che ho fatto a Rowan di Ombre Angeliche!

1. Ciao Rowan, benvenuta nell'angolo interviste del Blog di Chiara! Parlaci un po' di te!
 
Ciao Chiara, grazie di avermi ospitata ^^ mi chiamo Rowan, sono una ragazza di 20 anni e da quasi 2 anni gestisco il blog Ombre Angeliche. Sono sposata dall'estate scorsa, e ho due gatti: Byron, un micione nero con gli occhi gialli, e Castagna, una gattina tricolore. La mia passione più grande è la scrittura. Ho concluso un Fantasy all'età di 17 anni (e se ve lo stesse chiedendo no, non ho mai provato a pubblicarlo), e attualmente sto finendo un libro Urban Fantasy. Amo leggere da quando ho 6 anni, e in casa ho una stanza dipinta di viola scuro che contiene i miei 1200 libri. Sono una strega, da sempre in contatto con la natura e con gli angeli, e tra pochi mesi diventerò mamma.
 
2. Qual è il libro che odi e il tuo libro preferito? Perché?
Questa domanda è sempre difficile. Uno dei libri che ho trovato più brutto è sicuramente "Starcrossed", di Josephine Angelini. Era stato spacciato per qualcosa di nuovo e fresco, ma l'ho trovato banale e ridicolo in modo assurdo. Il mio libro preferito invece è sempre lo stesso da quando ho 13 anni: "Le tre pietre", di Flavia Bujor. Non è un romanzo complicato, ma per me è stato importante, mi ha dato la spinta per iniziare a scrivere il mio primo libro, e ha cambiato il mio modo di vedere molte cose, come la morte e la speranza.

3. Com è nato il tuo blog?
 
Ho già risposto spesso a questa domanda, spero di non essere ripetitiva. Inizialmente avevo aperto Ombre Angeliche perché volevo un posticino tutto mio dove gestire le recensioni come meglio credevo. Con il tempo sono arrivate le collaborazioni con le Case Editrici, i Giveaway e le rubriche, fino a trasformare il mio Antro Oscuro nel blog che vedete ora.

4. Quali sono le rubriche che hai inventato tu? Come ti sono venute in mente?
In effetti molte delle rubriche che gestisco sul blog sono inventate da me, alcune con la collaborazione delle mie gemelline. "Weekly life" ha lo scopo di condividere con i Lettori le cose migliori e quelle peggiori della settimana, in modo da poter chiacchierare liberamente. "Crazy Readers" è dedicata alla fotografia, e "Beauty Tips" invece tratta di smalti e make up. Ho cercato di dare spazio a tutti i miei Hobby.

5. Parlaci un po' della tua passione per i libri!
La mia passione per i libri è arrivata molto presto, ho imparato a leggere all'età di 5 anni ascoltando mia madre e mia sorella fare i compiti. Da quel momento ho sempre avuto il naso infilato in un libro. Leggere fa parte della mia quotidianità, è una cosa magica di cui non posso fare a meno.
 
6. Parlaci del tuo libro! Perchè tu non solo li leggi ma li scrivi anche!
Qualche anno fa ho concluso il mio primo libro, un Fantasy che per me è davvero importante. In onore della protagonista ho anche un tatuaggio, perché per me lei è speciale. Il secondo libro è un Urban Fantasy. Sono più o meno alla fine, ma a causa della gravidanza e di qualche intoppo nella trama sono stata costretta a rallentare.. pian piano lo terminerò, ho molte altre storie pronte da scrivere.

6. Infine, fai una dedica a tutti i tuoi followers!

Temo di non essere brava con le dediche e, soprattutto, non ho un animo abbastanza dolce per farne una. Mi limiterò a ringraziare di cuore tutti i Fantasmi che mi seguono, mi leggono e che commentano. E' grazie a voi che il mio Antro Oscuro va avanti, e lo terrò sempre intriso di magia per voi :)
 

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...