Questa settimana di libri ne ho trovati tanti anche perchè nella mia libreria fidata stavano sistemando i libri negli scaffali. Iniziamo con il terzo libro della serie della Banda delle Polpette per poi parlare di Fallen, che già conoscevo ma ve lo vorrei mostrare meglio...
Titolo: Il fatto del cane scomparso
Autrici: M.Martucci e C.Capria
Casa Editrice: Mondadori
Trama: Di solito, quando Gianpaolo si sente un po’ triste, basta l’aiuto dei suoi più cari amici a scacciare il malumore. Stavolta, però, il papà lo ha deluso così tanto che niente sembra funzionare: né una scorpacciata dei suoi piatti preferiti al ristorante di nonno Nicola, né il mirabolante piano per far conoscere due avventori che si piacciono senza saperlo…
Emma e Alessandro non si danno per vinti, ma proprio mentre preparano la sorpresa che ridarà il sorriso al loro amico accade l’impensabile: Signora Cozzolino scompare senza lasciare tracce!La Banda delle Polpette si lancia in una frenetica indagine per ritrovare la propria mascotte a quattro zampe, mentre gli odiosi Palumbo non fanno che seminare zizzania. Per fortuna, certe squadre non si sciolgono mai, neanche davanti alle peggiori difficoltà!
Titolo: Fallen
Autrice: Lauren Kate
Casa Editrice: Rizzoli
Trama: In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.
Nel blog della mia gemellina Taylor (LINK) ogni mercoledì posta uno speciale su Fallen Saga... la prima puntata ha parlato di Fallen, la seconda di Torment e la terza di Passion... ed uno splendido spin-off su Fallen!
E
Il QUI sito del libro in italiano.
Nessun commento:
Posta un commento
Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!