lunedì 26 novembre 2012

Books and magic Blog: che ne pensi?


Ciao ranocchie, oggi è un giorno speciale perchè c'è un post speciale!
Questo post è dedicato al mio blog: oggi farò un post dedicato a tutte le curiosità sul mio blog e poi chiedo anche un commentino in fondo con i vostri pensieri, elogi o commenti negativi, tutto basta che mi dite cosa ne pensate del mio blog ^^

Iniziamo con la descrizione e le curiosità sul mio blog: ovviamente se avete altre domande potete chiedermele senza problemi!

Descrizione del blog:

Ciao, sono Chiara ho dodici anni e faccio la seconda media.
Blog mandato avanti da una giovane apprendista
che osserva gli altri blog con più esperienza
con occhi curiosi, ora è diventato troppo piccolo per ospitare tutti xD
Il blog, come potete vedere, è un piccolo
salottino, pieno di libri e magia, con ranocchie
che lo assediano saltellando curiose qua e là...
Ho aperto il blog ma, come saprete, prima non aveva un tema
fisso: passare a parlare di libri è stata una cosa molto recente ^^
La prima persona che mi ha scoperto è stata un'autrice,
e come non esserne felice?
L'autrice, Paola Calvetti, nota per aver scritto "Olivia"
mi ha commentato un post quando stavo leggendo il suo libro
che, devo dire, è stato meraviglioso *_*
Il primo followers vero e proprio è stato Mr.Ink, che
mi ha commentato la mia recensione su, appunto, Olivia!
Il primo passo, importante per il blog
è stato quello di gemellarmi con Taylor, del blog
The Bookshelf, che ora è diventata una mia grande amica con
cui condivido una grande passione: la lettura!
Poi ci sono state le prime collaborazioni con
delle Case Editrici, le prime email dalle autrici esordienti,
le ranocchie che aumentano sempre di più:
e ora mi ritrovo a pensare:
Come ci sono arrivata fino a qui?
Come ho fatto, se prima non sapevo neanche di questo
mondo dei blogger, con cui condividere una passione?
Adesso però ritorno quella di prima: magica, scontrosa
e non-romantica!

Ranocchie, che dite?
Lo so, ho avuto un momento di autentico romanticismo, ma ora basta e torno la scontrosa di sempre!
Adesso analizziamo il mio blog magicoso ^^ e vediamo cose ne pensate voi.

Grafica:
il logo lo ha creato la mia amica blogger Juliette proprio come lo volevo io! Grazie ancora!
Prima aveva una semplice scritta ma ora è molto più bello *_* non smettero mai più di fissarlo e pensare: ma quel logo è proprio del mio blog?

Frequenza dei post:
come sapete in questi giorni ho i post programmati ma spero che per le Vacanze di Natale riesca a tornare senza problemi quotidianamente!
Cerco di farvi trovare almeno un post al giorno, se non due, quindi ditemi voi: sono troppo pochi i post che metto nel mio blog?

Giveaways:
fino ad ora ho organizzato ben due giveaway che sono terminati con le vincitrici che stringevano a sè il pacchetto xD Ho molte idee per il futuro quindi le sorprese non sono ancora finite!



Quanto è maturato il blog? E quanto sono maturata IO?:
Ahahahahah domanda difficile a cui rispondere!
Direi sì a tutte le due domande... io sono maturata moltissimo da quando ho aperto il blog, mi sento un pò diversa dai miei compagni che preferiscono vedere "I Cesaroni" invece che leggere un buon libro!
Mi sento molto diversa da loro perchè mi sento più grande: forse sono i libri che mi fanno questo effetto, ma anche voi blogger mi avete fatto maturare, aiutandomi a crescere bene!
Il blog? Sì, è maturato molto ultimamente!
Sarà per l'aumento dei followers ma io mi sento con più voglia di fare le cose!

E adesso la parola passa a voi, ranocchie, scusate per la sdolcinatezza, ma l'ho dovuto fare!

2 commenti:

  1. ciao
    buona settimana. A me il tuo blog piace. I libri vengono presentati molto bene. Mi piace l'immagine di sfondo.
    Complimenti alla tua amica per la creazione del logo.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...