sabato 16 febbraio 2013

In My Mailbox #3


Buonasera ranocchie, come va? Per fortuna per lunedì non ho compiti, perchè vado in gita *_* meno male!
Oggi vi voglio presentare gli ultimi arrivi della settimana... non sono proprio tantissimi (in realtà sono solo due XD), ma ne aspetto altri ed ho paura che la prossima puntata sia stracolma di arrivi... quindi vi mostro qui gli ultimi arrivi/acquisti!

COME IL VENTO TRA I CAPELLI
(ringrazio la Piemme Freeway per la copia cartacea)

Siamo all'inizio degli Anni Quaranta: Alix (una ragazzina ricca e un po' viziata) viene spedita dal padre vedovo a passare l'estate in Provenza dalla sua originale sorella, creatrice di profumi. La ragazza scopre un mondo di libertà e affascinante sensualità, fino a innamorarsi perdutamente di Mathieu, il figlio del giardiniere. Un amore dolce e romantico che viene però interrotto dallo scoppiare della seconda guerra mondiale e dalla partenza per il fronte del ragazzo. I due vivranno separati finché il caso, o forse il destino, li farà ritrovare...
LE RICETTE SEGRETE DELLA CUCINA DELL'AMORE
(ringrazio la Corbaccio per la copia cartacea)

Tutti a Blue Crab Island, nel Maine, chiamavano Camilla la dea dell’amore perché, con il suo talento di veggente era riuscita a salvare matrimoni in crisi. Ma Camilla non era solo un’indovina, era soprattutto una bravissima cuoca, amante della cucina italiana e delle sue specialità. Agli studenti della sua scuola di cucina suggeriva di aggiungere sempre nella pentola un ingrediente segreto: un ricordo triste, un pensiero felice, un fervido desiderio. Questo rendeva uniche le ricette e faceva sì che si realizzassero le speranze di chi le eseguiva. Holly, sua nipote, aspetta da anni l’uomo giusto: al suo vero grande amore, le ha predetto la nonna, piacerà un piatto particolare dal sapore molto intenso...La ricerca diventa sempre più complicata e Holly sembra destinata alla solitudine. Quando però eredita la scuola di cucina di Camilla e il suo ricettario, Holly impara come trovare la propria strada. Scoprirà che gli ingredienti essenziali della vita sono in realtà costituiti da un intreccio di trame: ricordi, sogni e speranze si legano a formare il romanzo della vita di ognuno dandoci la possibilità di scoprire la vera ricetta della felicità che si nasconde in noi.

2 commenti:

  1. Tanta invidia per Come il vento tra i capelli...dovrò comprarlo!!xD
    E buona gita!!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà una delle mie prossime letture!
      Grazie XD

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...