domenica 1 dicembre 2013

Recensione: "Il club degli incompresi" di Francisco De Paula


"Il club degli incompresi"
di Francisco De Paula

Editore: Corbaccio
Pagine: 200 c.a.
Prezzo: €14,90

Trama: Basta una settimana per cambiare la vita? Sì, se si hanno sedici anni e tanta voglia di crescere. Anche se a volte il prezzo da pagare è alto e le decisioni da prendere difficili. I ragazzi del Club degli Incompresi lo stanno scoprendo a loro spese: Valeria e Raúl si sono messi insieme ma devono nascondersi per non dare un dispiacere all’amica Elísabet, l’amica del cuore di Valeria e pure lei innamorata di Raúl; María si confronta con il compito di aiutare suo padre rimasto solo dopo il divorzio e decide di lasciare Madrid per trasferirsi a Barcellona da lui; Ester ha preso una cotta per l’allenatore di pallavolo, ma non sa se si sente pronta per fare quel che lui le chiede e Bruno, legatissimo agli amici della sua infanzia che lo hanno tanto aiutato a superare la sua timidezza e le sue insicurezze, assiste infelice allo sgretolamento de Club degli Incompresi. Anche se gli amici, se l’amicizia è vera, sono per sempre…
Tenero, romantico, autentico, il nuovo libro di Francisco de Paula dopo Buongiorno Principessa! parla dei ragazzi di oggi con sincerità ed entusiasmo.

Ringrazio la Corbaccio per la copia omaggio!

Recensione:
ATTENZIONE! Spoiler allert per chi non ha letto il precedente libro. QUI la recensione del precedente.

Avevo letto il primo di questa duologia(?) a Maggio di quest'anno e lo avevo trovato carino, la Corbaccio mi aveva inviato il secondo ma non avevo nessuna spinta a leggerlo, ma nonostante questo, poco tempo fa l'ho letto e l'ho finito e posso dire di essere soddisfatta del finale.

Le avventure dei sei ragazzi del Club degli Incompresi continuano: Valeria e Raùl si sono messi insieme, ma tengono segreto a tutti il loro fidanzamento per non far soffrire Elìsabet, innamorata di Raùl e migliore amica di Valeria. Marìa vuole andare a stare dei mesi con il padre, ma questo significa lasciare Madrid e i suoi amici. Ester si è innamorata del suo allenatore di pallavolo ma la loro love story avrà dei problemini e Bruno, legatissimo ai suoi amici, deve assistere allo sgretolamento del Club.
Infatti, i ragazzi si divideranno e alla fine le verità verranno a galla, ed alcune lasceranno a bocca aperta!

Devo dire di essere moolto soddisfatta del finale. Il primo libro era carino ma il secondo mi ha preso di più, i personaggi erano definiti meglio e lo stile dell'autore è molto migliorato.

Analizziamo i personaggi:
Valeria è sicuramente il personaggio che mi è piaciuto di più e anche Cèsar, anche se è un personaggio secondario. In realtà non so neanche perchè mi piacciono, ma sono stati i personaggi con cui ho "legato" di più.
Anche gli altri mi sono piaciuti, ma di meno. Marìa mi è piaciuta molto soprattutto nel finale e anche Bruno devo dire:)

La storia migliora di pagina in pagina,se trovate una storia molto bambinesca all'inizio vi consiglio di andare avanti perchè vi piacerà (o almeno a me è successo così).
Lo stile dell'autore mi è piaciuto, perchè era semplice e scorrevole, adatto alla storia che stava narrando.
Beh, che devo dire? E' soprattutto consigliato agli adolescenti perchè un adulto lo potrebbe trovare troppo da "ragazzini", ma non si sa mai!

E IL VOTO E'..
Anche con mezzo punto in più!

Canzone consigliata: Ready or not-Bridgit Mendler

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...