sabato 18 gennaio 2014

Recensione: "Principessa? No,grazie." di Valentina Ruble

Ho due recensioni in arretrato.. ahhh!D:

"Principessa? No,grazie."
di Valentina Ruble

Editore: Edizioni Uroboros
Prezzo: €13.00
Pagine: 230 c.a.

Trama: Se a ventinove anni Paula decide di lasciare il suo ragazzo durante il pranzo di Natale, proprio mentre le sta chiedendo di sposarlo, davanti a tutti i parenti, può capitare che sua madre, già apprensiva di natura, sia afflitta dalla terrificante preoccupazione che la sua bambina rimanga zitella a vita, portandola a inventare l’esistenza di un fidanzato che in realtà è solo immaginario. Se poi, per staccare un po’ la spina dal lavoro, per scappare da quella collega insopportabile che le rende la vita impossibile e per non pensare a quel bel magazziniere di cui si è invaghita senza essere ricambiata, decide di partire tutta sola per la Repubblica Dominicana, può capitare anche che l’animatore più ambito del villaggio perda la testa per lei, facendola sentire una vera e propria principessa. Ma è veramente tutto oro quello che luccica? Tra balli latino-americani, meravigliosi cocktail a base di rum e incontri inaspettati, Paula scoprirà che non sempre il Principe Azzurro arriva in sella a un cavallo bianco...

Recensione:

E' da un bel pò che ho "Principessa?No,grazie." nella mia libreria.. Me l'ha gentilmente inviato l'autrice (grazie!) Valentina a inizio del 2013: troppo!
Finalmente durante le vacanze di Natale l'ho letto e l'ho finito nel giro di pochi giorni (anche se la recensione è arrivata un pò in ritardo).
Prima di dirvi la mia opinione finale vi parlo un pò della storia e dei personaggi!

Il libro inzia così: Paula decide di lasciare il suo ragazzo al pranzo di Natale, proprio quando lui le sta chiedendo di sposarlo davanti a tutti i parenti. Ci siete? Una 29enne che lascia l'unico (forse) ragazzo disposto a sposarla.
Paula, per staccare un pò la spina dal lavoro, decide di partire da sola per la Repubblica Dominicana e inventa, per la felicità della madre, che il suo accompagnatore si chiama accidentalmente come il collega di cui si invaghita.
Ma è possibile che l'animatore più bello del villaggio perda la testa per lei? MA non è tutto oro quello che luccica..

Paula è una ragazza molto insicura e con un'autostima molto bassa ma risulta comunque molto simpatica ai lettori, forse proprio per questi suoi "difetti"!
Giovanna? Mi è piaciuta moltissimo.. frizzante e sveglia, davvero adorabile!
Poi c'è Josè, che però non mi ha lasciato molto.. Il resto dei personaggi erano molto poco descritti, ma questi tre sono i personaggi principali e che appaiono in quasi tutto il libro:3
Le ambientazioni sono s t u p e n d e! Si respira aria di mare mentre si legge e ci si rilassa tantissimo!

Parliamo della "presentazione generale" del romanzo: la storia è leggera, si legge in pochissimo ed è perfetta per le vacanze estive! 
Una cosa che può piacere e non piacere è che il libro è raccontato dal punto di vista di lei narrando anche i suoi pensieri, per farvi un esempio: mi piace, no non mi piace, anzi no è lui l'uomo della mia vita.. eccetera eccetera.. A me non ha dato problemi, anzi mi è piaciuto, solo che i libri che leggo di solito non sono scritti così. 

Lo stile dell'autrice è molto semplice e senza tanti fronzoli, come la storia.

In poche parole, consiglio questo libro a chi cerca una storia "estiva" o che faccia ricordare le vacanze e per chi cerca un libro semplice e non troppo lungo, che si possa leggere in poco!

E IL VOTO E'..
Giusto giusto, ma anche con un bel più!

Canzone consigliata: Righeira-Vamos a la playa! Che scelta azzeccata!:'")

1 commento:

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...