martedì 2 settembre 2014

Mini recensione: "Colpa delle stelle", il film

Hey there!
Come state? Com'è il tempo lì da voi? Qui fa un pò schifo, ieri ha un pò piovuto ma oggi è una bella giornata, anche se tira vento, quindi io sto con il pile! Il pile, capite? Il tempo è cambiato in pochissimo! (stavo ipotizzando che questo tempo sia dovuto al ritorno al lavoro, oppure è una specie di segnale per gli studenti che devono tornare a scuola).
Comunque, l'altroieri sono riuscita ad andare a vedere con un'amica "Colpa delle stelle" in anteprima, quindi volevo scrivervi un piccolo pensierino sul film (senza spoiler, tranquilli).
Ahhhh che bello! *^*

La locandina del film
Titolo: Colpa delle stelle
Titolo originale: The fault in our stars
Regia: Josh Boone
Anno: 2014
Durata: 125 minuti
 
Interpreti:
Shailene Woodley è Hazel Grace Lancaster
Ansel Elgort è Augustus Waters
Nat Wolff è Isaac
Laura Dern è la madre di Hazel
Willem Dafoe è Peter Van Houten
 
Shailene Woodley e Ansel Elgort in una scena del film (Hazel e Gus) 
Il mio pensiero: Sono qui, davanti allo schermo, e scrivo e riscrivo la stessa frase senza arrivare da nessuna parte. Non riesco ad esprimere un parere di un film che mi ha così commossa tratto da un libro che mi ha così commossa. Rivederlo nella mia mente vorrebbe dire rivivere tutti quei momenti tristi e quelli felici che il film mi ha regalato.
E' una delle prime volte in cui non rimango delusa dal film: ho visto "Shadowhunters, Città di Ossa" dopo aver letto il libro, e ne ero rimasta molto delusa, perchè era molto dispersivo, e per chi non aveva letto il libro non riusciva a capire nulla. Invece, la versione cinematografica di "Colpa delle stelle" è stata perfetta. Era tutto perfetto. Era tutto come avevo immaginato.
Shailene e Ansel sono stati bravissimi: non ho davvero niente da dire. Mi sono commossa, tutti in sala si sono commossi. Hanno saputo apportare (i pochi) cambiamenti in modo intelligente, ed hanno fatto il tutto in modo chiaro e preciso: anche chi non ha letto il libro si sarebbe emozionata e sarebbe uscita soddisfatta dalla sala.
La storia è stata narrata alla perfezione, le due ore sono volate, niente è pesato in questo film ma niente è stato neanche frivolo e superficiale.
Che dire: mi rivedrei questo film centinaia di volte, per ridere, piangere, sorridere, commuovermi. Un film bellissimo per un libro bellissimo: bravi, bravi, bravi, bravi!

1 commento:

  1. ciao
    voglio leggere e vedere il film. Ho visto un pezzo di film e mi ha commosso.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...