venerdì 10 ottobre 2014

Tag: Confessioni di una Book Blogger

Hey there! Come state?
E' venerdì! Vi rendete conto? Venerdìì! Questo giorno è il più bello, davvero, così bello! A scuola sto bene, i compagni sono simpatici e tranquilli, i professori bravi.. Sono molto soddisfatta! Inoltre, ho anche preso il secondo voto più alto della classe al test di ingresso di matematica *-* il migliore è stato 20/25 ed io 19/25! Sono un sacco contenta *^*
Comunque, ho appena scoperto un bel tag che non vedo l'ora di condividere con voi! Si chiama "Confessioni di una Book Blogger", che io ho trovato sul blog di Claudia ("Someone who's reading") che a sua volta ha preso dall'inventrice del tag Leda del blog Dreaming Fantasy!

Iniziamo!


1. Ho visto che già in molti lo hanno scritto, ma anche io ho un'agenda solo per il blog. In un verso ci appunto libri da leggere, i miei pensieri su un determinato libro che sto leggendo, libri di prossima uscita, mentre dall'altro verso ci scrivo i libri letti in un anno, appuntando il mese e il numero! Finora, quest'anno, sono arrivata a.. 20 libri letti! Un pò imbarazzante.. Sono pochissimi!

2. Cerco di non sbandierare ai quattro venti che ho un blog, purtroppo ormai molti lo sanno, però cerco di non far crescere il numero delle persone a conoscenza di tutto questo! Inoltre, a scuola nuova, le amiche con cui sono andata, tra le più strette, quindi a conoscenza del sito, ho già detto che pretendo che i nuovi compagni non lo sappiano. Ancora non li conosco bene.. un domani glielo dirò, perchè mi sembrano tranquilli, ma non ora. Preferibilmente mai.

3. Per scrivere una recensione ci vogliono anni, ed alla fine arrivo anche a farne una sconclusionata, ma, di solito, non riesco a "raggruppare" i miei pensieri e metterli per scritto, ed è una cosa così frustrante, perchè leggo recensioni di libri di cui anche io ho fatto una recensione e capisco che devo imparare a scrivere bene, con un inizio, uno svolgimento e una fine. (oddio, il tema di italiano di qualche settimana fa è sconclusionato proprio come le mie recensioni D:)
Di solito però, appunto qualcosa sul quadernino, per avere una "spintarella", perchè di solito è l'inizio la parte in cui mi intoppo di più!

4. Ho un'idea che mi frulla in testa da un sacco, è una possibile Challenge, dove bisogna leggere un certo numero di libri di un certo genere che poi vi dirò, e le persone che ne leggono di più vinceranno dei premi. L'avranno già fatta, ne sono sicura, perchè è un'idea abbastanza banale.. ma mi è venuta in mente questa cosa, e cercherò di organizzarla! (compiti permettendo)

5. Ci sono certi blog (in particolare tre) che visito in maniera quasi maniacale. Appena torno da scuola la prima cosa da fare è bere qualcosa, aprire la posta e visitare questi blog! Non li commento molto, anche perchè ci entro dall'I-Pad, ma li adoro e spero, un giorno, di avere un blog bello come i loro!

6. (non so più cosa dire!) Ci rimango malissimo quando ad un post non ci sono commenti. Sono scarsissimi, i molti followers, finora, sono stati racimolati grazie ai giveaway, e non è una bella cosa, perchè fanno solo numero, e non mi seguono veramente.. Ci sono molti che passano, anche spesso, ma, secondo me, non avere commenti, quindi non essere seguita, è una cosa triste per un blogger che scrive per avere anche pareri dagli altri!

7. Ho aperto un blog non sapendo che sarei arrivata così lontano! I miei gusti letterari sono cambiati radicalmente dall'apertura del blog, che mi ha dato la possibilità di scoprire libri che non avrei mai letto e conoscere persone che non avrei mai conosciuto. E pensare che lo volevo aprire solo per avere uno spazietto personale virtuale dove scrivere cosa pensavo.. Certo, le collaborazioni con le Case Editrici sono arrivate all'improvviso, ed è stata veramente una grande emozione!

8. Devo dire che non sono una grande fangirl: ovviamente, ho i miei personaggi preferiti, le coppie che sostengo, gli autori che mi piacciono e storie che mi fanno emozionare, ma non penso di essere una vera e propria osannatrice delle serie, trilogie o saghe.. Sono abbastanza normale, almeno sotto questo punto di vista :')

9. Non sono ordinata, e i libri nella libreria non sono sistemati con criteri particolari.. Mi piace vedere gli scaffali colorati! Le serie vanno sempre vicine, ma il resto è sparso. Invece, per i libri ancora da leggere, è dedicato loro un graaande scaffale, divisi tra copie omaggio dalle case editrici, libri dagli autori, e libri acquistati da me.. Dovrebbero essere sui 40 libri, e spero che il numero diminuirà, anche perchè inizia ad essere quasi imbarazzante!

10. Quando vado in libreria oppure in biblioteca, ci sono particolari sezioni che mi interessano: prima di tutto, corro verso le novità, li guardo, tutti quei bei libri che aspettano solo un proprietario! Leggo un paio di trame, e poi sfreccio verso la categoria di libri di narrativa, dove ultimamente ho trovato molti libri belli e coinvolgenti (In fuga della Munro, Non lasciarmi di Ishiguro.. tutti letti ed amati).
Poi, se ho tempo, di solito cammino, guardandomi intorno, fino alla categoria di libri per ragazzi, dove però passo pochissimo tempo.. Ovviamente, la mia tappa finale è, di solito, la cassa! *-*

Allora, che ne dite? Vi piace? Non vedo l'ora di sapere le vostre curiosità sulla vostra vita da blogger letterari!

2 commenti:

  1. Ciao! :) a me il tuo blog piace tanto tanto :) come te, anch'io ho un'agenda ad esso dedicato :) i libri da leggere invece li segno su un altro quadernino xD insomma, agendine, quadernini per me non sono mai abbastanza! :P anch'io ci resto un po' male quando non vedo commenti sotto ad un post, soprattutto se ci ho impiegato più tempo degli altri o ci tengo particolarmente :(

    RispondiElimina
  2. Ciao
    complimenti per il bellissimo voto. Sono contenta che la scuola va bene. Mi è piaciuto leggere questo post così ho conosciuto qualcosa in più di te.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...