sabato 2 maggio 2020

Scrittori in erba: Massimo Bellavita e "Per il sogno di altri"


Ciao a tutti! Non scrivo qui da un pò ma non trovavo mai nulla di interessante da raccontarvi… non vi voglio annoiare! Però oggi vi presento un autore emergente e il suo recente romanzo "Per il sogno di altri", autopubblicato su Amazon: Massimo Bellavita!


Chi è Massimo Bellavita? 
Sono nato nel 68' a Milano e vivo in provincia di Novara. Ho svolto sin da giovane svariati lavori per poi approdare a qualcosa di più concreto, ma mai definitivo; dopotutto, di definitivo non c'è nulla.

Di che parla il tuo romanzo, facilmente reperibile su Amazon, "Per il sogno di altri"? 
Il libro è di genere narrativa, e riguarda l'apertura, assieme ad un socio improbabile, di un allevamento e pensione per cani. Racconto quattro anni di vita difficile, dove la speranza di essere indipendente, come è nella mia natura, mi porta a non abbattermi mai davanti alle avversità sia economiche che a quelle fisiche, duramente impegnate in quegli anni nel riassetto costante del "canile". Scopro un mondo parallelo, come mille altri, ma questo lo vivo in prima persona e quando lo vivi, devi costantemente, tutti i giorni, decidere quello che sei, e non si torna indietro. Una scelta tentennata, una scelta che segue l'interesse economico, una scelta fatta per non dar contro al tuo socio può farti scivolare in un pozzo buio e profondo, dal quale poi, eticamente diventa difficile redimersi. I cani per me andavano salvaguardati, ma non era così per molti allevatori che in seguito ho conosciuto.


"PER IL SOGNO DI ALTRI"
di Massimo Bellavita
Prezzo e-book: € 6,99
Pagine: 341


SINOSSI: 
Doveva essere un lavoro semplice, l'esperienza e le conoscenze c'erano, il posto era stato trovato e il requisito richiesto per il nuovo socio era uno solo ma fondamentale: fare il lavoro sporco. E da quell'esperienza nasce la testimonianza in prima persona di un sogno che si realizza, l'apertura di un allevamento e pensione per cani, dove due soci mettono a nudo la loro vera indole e si confrontano con i due mondi paralleli in cui si trovano a vivere: quello umano e quello canino. 

LO TROVATE CLICCANDO QUI!

Come ti è venuta l'idea? Qual è stata la tua esperienza nello scrivere questo romanzo?
L'idea del libro mi è venuta per due motivi: il primo motivo perché è una storia vera, una delle mie tante esperienze lavorative e volevo lasciare testimonianza di una realtà che in pochi veramente conoscono, raccontando i retroscena e la quotidianità di un allevamento e pensione per cani e degli allevatori e venditori conosciuti nei quattro anni di attività, e il secondo motivo è che ho fatto veramente tanta fatica a risistemare un luogo deturpato dai precedenti inquilini, a renderlo bello e gradevole, a mantenerlo costantemente adeguato ai miei standard di pulizia, un luogo dove dopotutto vivevo anch'io per 12 ore al giorno; a tutto questo si aggiungeva la classica mancanza di soldi, la paura di non farcela, lo stress psico-fisico. Ho avuto anche quattro anni con i cani, e questo per fortuna non è un valore che si può monetizzare. 


Ho incominciato a scrivere il libro a febbraio del 2012 e ho terminato la stesura a luglio del 2013. Non sembra, ma ci vuole tempo. Poi, l'ho lasciato nel dimenticatoio fino a quando non mi è stato fatto presente che avevo scritto un libro e che potevo auto pubblicarmelo, e questo accadeva ad ottobre del 2018. Da li la ricerca di un correttore di bozze/editor, grafico etc, per non immettere sul mercato un libro poco fruibile e sgrammaticato.

-----------------------------

Ragazzi, a me sembra molto interessante, vi consiglio di dargli un'occhiata! Ringrazio Massimo Bellavita per avermi dato la possibilità di far conoscere questo lavoro ai miei lettori :)

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...