sabato 9 ottobre 2021

5 libri che voglio leggere questo autunno!

 Ciao a tutti! Scrivo questo post sorseggiando una tazza di tè... ormai l'autunno è arrivato, e con lui tutte le letture a tema. Quindi vi volevo mostrare cinque libri che ho intenzione di leggere nei prossimi due mesi. Ho finito proprio stamattina "Of mice and men" di John Steinbeck ("Uomini e topi") e adesso ho voglia di stilare una bella TBR list! La maggior parte di questi romanzi sono classici, ma credo che l'autunno sia la stagione più adatta per leggerli :)

1. "Dracula" di Bram Stoker

Il libro migliore da leggere nel periodo di Halloween! Non ho mai letto questo classico e devo assolutamente recuperare. Devo dire altro? Non vedo l'ora di buttarmici a capofitto!

2. "Le avventure di Sherlock Holmes" di Arthur Conan Doyle

Un altro classico! Ero indecisa fra questo e "La morte nel villaggio" di Agatha Christie, ma credo che Sherlock Holmes vada molto più a braccetto con la stagione (sono abituata a leggere Agatha Christie sotto l'ombrellone ahah).

3. "Parlarne tra amici" di Sally Rooney


Ho AMATO "Persone normali" e ho recentemente acquistato anche questo libro della stessa autrice. Peraltro ho visto che è uscito un suo nuovo libro ("Beautiful world, where are you?") che non vedo l'ora di comprare!

4. "A sangue freddo" di Truman Capote

Sono molto affascinata da questa storia e da come l'autore ha deciso di raccontarla. Ho sentito molte opinioni positive, nonostante l'atrocità del tema trattato. Non ho mai letto nulla di Capote, quindi è la mia prima esperienza con il suo stile narrativo!

5. "La vista da Castle Rock" di Alice Munro

Ho questo libro sui miei scaffali da anni ormai. Ho già letto due raccolte di brevi storie della stessa autrice e ho amato il suo stile e il modo in cui narrava di personaggi comuni ma allo stesso tempo particolari. Sono curiosa di vedere se ancora l'apprezzo ad anni di distanza :)

Voi avete mai letto questi libri? Cosa ne pensate?
E quali libri sono nella vostra TBR?

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...