Questa sarà la puntata dedicata ai libri ricevuti alle feste!
LA VERA STORIA DEL SANTO GRAAL
(regalo di mio zio per il Natale)
Il Graal, ovvero l'oggetto misterioso: per qualcuno una pietra, per qualcun altro una coppa. Per tutti un tesoro capace di saziare l'anima e il corpo, intorno al quale sono nate mille storie e leggende. Ecco un libro affascinante per saperne di più e per rivivere le avventure di un lontano e affascinante passato.
BLUE
(regalo dei miei genitori per Natale)
Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all'altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell'affascinante ma scostante Gideon o dell'invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l'unico vero amico sembra essere Xemerius... un gargoyle col muso di gatto.
IL CANTO DI NATALE
(regalo dei miei genitori per Natale)
Con la sua scrittura ammaliante, Dickens ci racconta la ''conversione'' dell'arido Scrooge, il quale, visitato la notte della vigilia da tre Spiriti del Natale (del passato, del presente e del futuro), a loro volta preceduti da un'ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley, rivede le sue ottuse scelte di vita per accogliere la gioia del ''dare'', e impara a lasciarsi scaldare dal calore umano. ''Canto di Natale'' unisce al gusto del racconto gotico l'impegno nella lotta alla povertà e allo sfruttamento minorile: è uno degli esempi di critica sociale dell'autore ed è anche una delle più famose e commoventi storie sul Natale. Titolo originale: ''A Christmas Carol''. I Classici tascabili: una nuova collana che propone ai ragazzi i romanzi più amati e famosi di tutti i tempi insieme a perle da riscoprire. La potente grafica di copertina, affidata alle mani di Edwin Rhemrev, giovane illustratore olandese, avvicina le giovanissime generazioni a libri intramontabili, troppo spesso ritenuti lontani dall'immaginario contemporaneo.
.
L'ENCICLOPEDIA DEL FANTASTICO
(regalo di mia nonna per Natale)
Vi guiderà attraverso le incantate valli del folklore e del fantasy. Incontrerete creature mitologiche, bestie fantastiche e dispettosi folletti, accompagnati da sinistri spettri e sanguinosi vampiri. Scoprirete come la magia di queste leggende, abbia mantenuto vivi questi personaggi nell’immaginario collettivo. Età di lettura: da 9 anni
.
LO HOBBIT
(regalo dei miei genitori per il compleanno)
La prima avventura di Bilbo Baggins, il giovane hobbit (creatura di bassa statura con piedi molto grandi) che assieme a un gruppo di nani esuli guidati dal re Thorin Scudodiquercia e dallo stregone Gandalf il Grigio affronta una spedizione il cui scopo è recuperare un grandioso tesoro. Da questa magica avventura Bilbo tornerà a casa con un anello magico dagli ignoti poteri, il cui valore e mistero verranno svelati nella saga fantasy più famosa di tutti i tempi: "Il Signore degli anelli". La prima edizione di questo romanzo è datata 1937. Età di lettura: da 10 anni.
gli ultimi tre libri te li invidio molto!
RispondiEliminaallora oltre ad augurarti buone feste ti faccio anche gli auguri di buon compleanno ^_^
Auguroni per il tuo compleanno!!
RispondiEliminaBlue è meraviglioso!!!
Tanti auguri Chiara!Spero tu abbia passato un bel compleanno!!
RispondiEliminaBlue è meraviglioso, ancora più bello di Red!
Ciao Chiara non sapevo che ieri fosse il tuo compleanno; quindi colgo l'occasione per farti sia gli auguri di Natale sia di compleanno... ps Anche io tra un po' inizierò Blue =)
RispondiEliminaBei titoli!
RispondiEliminaciao
RispondiEliminaanche se in ritardo ti faccio i miei più sinceri auguri di buon compleanno. Auguri auguri. Belli i regali......super è il regalo di tua nonna.