domenica 3 febbraio 2013

Recensione: Touched


Ho appena finito questo libro, sono ultra super contenta di aver scoperto questa saga e di aver letto Touched. E' davvero molto bello!
Restate sintonizzati sul blog per avere nuove novità sul romanzo e una sorpresa molto succulenta.


Titolo: Touched
Autrice: Elisa S.Amore
Serie: Touched Saga #1
Casa Editrice: youcanprint
Prezzo cartaceo: €16.90
Prezzo ebook: €5,00 circa
Pagine: 400 c.a.
Trama:
Dopo i vampiri, i licantropi, i maghi e gli Angeli caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia. Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Può un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino? Può l’amore ribellarsi al fato?
Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all'inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla.
Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo?
Contro Ogni Regola. Contro Ogni Destino. Contro Tutto e Tutti. La storia di un amore proibito e di due destini uniti in circostanze avverse.

Voto: $$$$ e mezzo

Recensione:

Primo romanzo di una pentalogia, formata da quattro libri più uno scritto in codice, Touched è un romanzo avvolgente, straziante e romantico.
Il libro si apre così: magiche atmosfere, delitti, foreste. Un prologo che lascia senza fiato.
Nel primo capitolo si incontra Gemma, una ragazza come tutte le altre, che ama leggere e stare con il suo cagnolino. E' paurosamente uguale a me, con la mia stessa passione per la lettura.
Il suo migliore amico, l'unico con cui può raccontare tutto, è Peter, che ha una profonda cotta per lei.
Ma Gemma, del tutto ignara del sentimento che prova il suo amico verso di lei, incontra un ragazzo misterioso nella foresta. A prima vista lo definisce "Selvaggio", ma poi si scoprirà che è molto di più.
Lo rincontra a scuola, dove i due fanno amicizia. Ma c'è una ragazza ad ostacolarli: Ginevra. Gemma crede che quest'ultima sia la fidanzata del "Selvaggio".
Ma chi è veramente il "Selvaggio"? Si chiama Evan, ed è un Angelo della Morte, un Giustiziere.
Evan è venuto per ucciderla, in realtà. Ma tra i due nasce un forte sentimento, che crescerà sempre di più.
Gemma, senza ascoltare Peter che, offuscato dalla gelosia, le dirà svariate volte di stare lontano da lui, si lega sempre di più a Evan.
Ma, Peter in fondo aveva ragione: Evan ha davvero qualcosa di oscuro e misterioso dietro al suo sorriso.

Ho trovato una forte somiglianza con Alis Grave Nil dal punto di vista della trama. Ma, mentre dall'altra parte troviamo uno stile più fresco, qui troviamo uno stile poetico e sognante.
I personaggi e le situazioni sono ben caratterizzate e descritte, mi sono legata in un modo impressionante a Gemma: dolce ma anche molto determinata, sembrava la mia copia esatta.
La storia sembrava che crescesse dentro di me, creando le situazioni come se le vivessi di persona.

Il mio cuore non ha smesso di palpitare un secondo. Appena si pensava di essere usciti da quel tunnel di segreti e bugie, succedeva un qualcos'altro che faceva tornare l'attenzione del lettore al libro.
E' un libro che consiglio davvero molto, soprattutto alle più romantiche, questo libro merita davvero tanto successo, e non solo in Italia.

1 commento:

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...