domenica 15 marzo 2020

5 libri da leggere quando... #stiamoacasa

Ciao a tutti! Torno oggi con una nuova rubrica chiamata "5 libri da leggere quando…" E mi sembrava appropriato chiamare la puntata di oggi "5 libri da leggere quando #stiamoacasa". Perciò vi consiglierò cinque libri che, per la loro lunghezza o altri fattori, avete sempre messo da parte perché non avevate il tempo. Ora che la maggior parte di voi ha molto tempo per dedicarsi alla lettura avrete tempo per godervi queste storie!


1. "Lo Hobbit" di J.R.R. Tolkien

Ho letto questo classico un mesetto fa e mi è piaciuto moltissimo! E' una storia d'avventura per ragazzi ma è consigliatissimo anche agli adulti. Personalmente, non ho mai visto i film o letto "Il signore degli anelli", ma ho già in mente di ordinarlo perché sono curiosissima di leggerlo.


2. L'intera trilogia di "Divergent" di Veronica Roth

"Divergent", "Insurgent", "Allegiant": a mio parere, sono libri da leggere uno dopo l'altro per entrare di più nell'ambiente generale della storia. E sono tutti e tre (quattro se si vuole contare lo spin-off "Four") bei libri.

3. "Quel che resta del giorno" di Kazuo Ishiguro

Non è un libro lungo, ma è abbastanza lento e potrebbe annoiare alcuni lettori. E', però, una bellissima storia raccontata in modo assurdamente bello. Consigliato anche "Non lasciarmi" di Ishiguro. Grande autore.


4. "Preghiera per un amico" di John Irving

Non smetterò mai di consigliare questo libro. In America è considerato un classico e, di solito, gli insegnanti lo fanno leggere agli studenti per sostenere gli esami; qui, invece, non ha la fama che si merita. Oltre che una storia bellissima, è anche ricco di simbolismi, e potrebbe dare un messaggio di speranza e amicizia in questo momento difficile.

5. "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

Prende così tanto il lettore che va divorato senza interruzioni.

4 commenti:

  1. Preghiera per un amico non lo conoscevo; per caso ne hai parlato in qualche tuo altro post che vado a recuperarlo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no :( ma ne posso parlare in un prossimo post! E' un libro molto importante per me quindi mi fa molto piacere parlarne!

      Elimina
  2. Anche io come te ho letto Lo Hobbit prima di avventurarmi nei film e nei libri de Il Signore degli Anelli, e l'ho adorato!
    La trilogia di Divergent la lessi qualche anno fa, e sebbene l'ultimo libro non mi abbia fatto impazzire nel complesso è comunque stata una piacevole lettura.
    Quel che resta del giorno invece vorrei recuperalo il prima possibile, sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo essere sincera, "Il Signore degli Anelli" mi spaventa un po' per la sua lunghezza… ma sono sicura che mi piacerà!
      Ti consiglio fortemente "Quel che resta del giorno", è davvero una perla!

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...