Ciao a tutti!
Oggi vi segnalo un libro in uscita ad Ottobre che mi sembra molto interessante!
«UN ROMANZO AUDACE E BEN COSTRUITO, CAPACE DI FARCI RIFLETTERE A LUNGO DOPO AVER CONCLUSO IL NOSTRO VIAGGIO TRA LE SUE PAGINE.»
The New York Times Book Review
«EMOZIONANTE… MOSTRANDOCI IL MODO IN CUI LA NATURA PUÒ GUARIRCI, MCCONAGHY SOTTOLINEA QUANTO SIA URGENTE LA NECESSITÀ DI PROTEGGERLA.»
TIME
«UNA STORIA CHE PARLA D’AMORE, DELL’IMPORTANZA DI CAPIRE E ACCETTARE LA PARTE PRIMIGENIA CHE VIVE IN OGNUNO DI NOI E DEL SIGNIFICATO STESSO DELLA NATURA UMANA.»
The Guardian
Titolo: La ragazza che seguiva gli stormiAutore: Charlotte McConaghy
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 336
Prezzo: € 18,90
Trama: Gli animali stanno morendo. Non ci sono più felini nella savana, orsi nel grande Nord o pesci negli oceani. L’uomo è rimasto solo, in un pianeta distrutto dalle sue stesse mani. Ma Franny Stone, la cui esistenza è da sempre legata alla natura e ai suoi elementi, si rifiuta di credere che tutto sia perduto. Perché le sterne artiche, piccoli uccelli in grado di compiere ogni anno la migrazione più lunga in assoluto, dall’Artide all’Antartide e ritorno, ci sono ancora. E lei è convinta che seguendo il loro volo troverà una risposta, un modo per salvare gli animali rimasti. Per riuscirci, tuttavia, Franny ha bisogno di qualcuno che possa condurla da una parte all’altra del mondo, attraverso gli oceani. Ed è per questo che convince il capitano Ennis Malone ad ammetterla sul suo peschereccio, nonostante le resistenze dell’equipaggio, uomini e donne induriti dal mare e dalle tempeste. In cambio, una promessa: se nell’oceano è rimasto del pesce, seguire le sterne è l’unico modo per trovarlo. Ennis e gli altri, però, non sanno che Franny non è solo una scienziata con una missione: è una donna in fuga, da se stessa e da un passato oscuro che non smette di tormentarla. E sarà proprio durante questo epico, sensazionale viaggio che i suoi segreti verranno a galla, minacciando di trascinarla giù, negli abissi, lontana da quella speranza di redenzione a cui è sempre rimasta aggrappata. Perché, come le sterne, Franny è alla disperata ricerca di un luogo in cui salvarsi è ancora possibile
Sull'autore...
... CHARLOTTE McCONAGHY, australiana, è scrittrice e sceneggiatrice. La ragazza che seguiva gli stormi è il suo romanzo d’esordio, caso editoriale negli Stati Uniti, miglior romanzo del 2020 per il Time, tradotto in 30 Paesi e già scelto per diventare un film prodotto da Benedict Cumberbatch e interpretato da Claire Foy (The Crown).
Che ne dite? Vi ispira?
Nessun commento:
Posta un commento
Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!