lunedì 12 novembre 2012

Recensione: La Profezia del Lupo-L'eredità dell'Ombra

Mmmm ranocchie, oggi sono di cattivo umore e questo libro non mi ha sollevato il morale :-(

Ringrazio la Piemme per avermene mandato una copia!

Titolo: La profezia del Lupo-
L'eredità dell'Ombra
Autrice: Marilù Monda
Casa Editrice: Piemme
Collana: Freeway
Trama:
Il Clan dell’Ombra ha conquistato il mondo, seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta fra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi. Faloan, l’irruente principe del regno dell’Acqua. Aidan, la malinconica principessa del regno del Fuoco. Derry, un semplice contadino del regno della Terra. E Kyla, una pastorella ribelle del regno dell’Aria. I quattro ragazzi hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella loro impresa.

Voto: $ 1 stellina

Recensione:


Allora, che dire?
Ho finito questo libro, e dopo sbuffi e incertezze sono arrivata a recensirlo...
L'eredità dell'Ombra è il primo di una duologia intitolata "La profezia del Lupo".
Devo dire che sopravvalutavo questo libro, e invece, si è rivelata una vera delusione!
La storia è originale, ma i punti dolenti di questo libro sono due:
LO STILE DELL'AUTRICE
L'autrice è giovane diciannovenne, che ha iniziato a scrivere questo libro a soli diciasette anni.
Si nota che l'autrice è giovane ed ha ancora da migliorare per fare davvero un bel libro... lo stile dell'autrice è acerbo e a tratti proprio infantile!
E...
I PERSONAGGI!
I personaggi erano davvero troppi, la storia ad un certo punto si intricava troppo e i personaggi aumentavano, aumentavano sempre di più!
Un consiglio che posso dare all'autrice è quello di, per iniziare a scrivere, bisogna partire da un piccolo testo e poi allungarlo, ma i personaggi non bisogna aggiungerne troppi!
E poi un'altra cosa:
Non so se gli altri lettori, come me, mi capiranno ma io non mi sono immaginata i personaggi.
Io, per giudicare un libro positivamente, lo valuto anche su come mi sono immaginata la storia... ci sono certe storie che ti catturano così tanto che sembra che vivi la storia tu stessa, immaginando luoghi e personaggi ma questo libro, per me, era solo carta su carta!
Spero che nel secondo cambi, perchè sta sul mio comodino come lettura per la Casa Editrice... quindi non ho scelta!

Non lo sconsiglio, ma non mi sento di consigliarlo a tutti... diciamo che lo consiglio solo a quelli che si buttano per la prima volta nella lettura o, comunque, di fantasy!

1 commento:

  1. ovviamente non posso che condividere la tua recensione :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...