venerdì 7 settembre 2018

Film da guardare quando... hai voglia di ballare!

Cari lettori,
ho pensato tanto a come iniziare questa nuova epoca del mio blog. E quello che ho deciso è che lo voglio accessibile a tutti, non importa il genere, età, religione, orientamento sessuale, ecc...
Quindi, mi sono fatta una domanda: cosa più di tutti può accomunare un gruppo di persone diverse? In altre parole, di cosa parlerei a una cena di famiglia? (eheh). E mi sono risposta: di film! Per questo voglio dividere i vari film in, diciamo, "emozioni". Una rubrica di consigli per le persone che si chiedono sempre, "che film mi guardo?". Beh, io vi chiedo come vi sentite e come vi volete sentire alla fine del film, e da qui nasce una rubrica basata totalmente sul mio giudizio. Voi, ovviamente, potete concordare oppure odiarmi per le scelte che faccio. Per questo, sottolineo che non sono una professionista, e che la mia opinione è di una ragazza di 17 anni che guarda film senza avere nessun tipo di conoscenza professionale in campo cinematografico.
Detto ciò, ecco la mia lista!

#1 "Mamma Mia!"

Giovedì è uscito il sequel (che, a quanto pare, dovrebbe funzionare da prequel) del famosissimo musical "Mamma Mia!" che uscì ben 10 anni fa. Le canzoni degli ABBA, però, rimarranno sempre nel nostro cuore e nella nostra memoria. Per chi non ha visto questo cult, cosa aspetti?
Le vicissitudini di Donna e dei 3 (possibili) padri della figlia Sophie, che si sta per sposare, vi ruberanno il cuore!

Anno: 2008
Paese di produzione: Stati Uniti d'America, Regno Unito, Germania
Durata: 108 minuti
Genere: commedia, sentimentale, musicale



#2 "Footloose"

Io non ho mai visto la versione originale (uscita nel 1984), ma sono un'amante della versione del 2011. La storia vi prenderà dal primo secondo e, anche se nella cittadina del Tennessee ballare sarà vietato, lo spettatore non vedrà l'ora di alzarsi dal divano, sedia o letto per potersi scatenare con Ren McCormack!

Anno: 2011
Paese di produzione: Stati Uniti d'America
Durata: 113 minuti
Genere: drammatico, musicale






#3 "Grease"

… che potrebbe essere considerato il più grande classico fra i musical. La forza di John Travolta e Olivia Newton-John vi coinvolgerà e, una volta finito il film, avrete un grande bisogno di scaricare tutte le canzoni (la mia preferita è "Summer nights"... la vostra?). Ecco, mi è venuta voglia di rivederlo!

Anno: 1978
Paese di produzione: Stati Uniti d'America
Durata: 106 minuti
Genere: musicale, commedia, sentimentale

1 commento:

  1. Guardo sempre i film su questo sito https://filmsenzalimiti.page/ A questo proposito, mi è piaciuto molto e non mi sono mai pentito di guardare film lì.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti! Commentare non costa niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...