Buonassssera ranocchie, come va? Dai, che oggi è venerdì e domani si dormeee *_* Ho appena finito questo libro, ma, bando alle ciance, ora leggete la recensione!
Ringrazio l'Harlequin Mondadori per avermene inviato una copia!
Titolo: Un regalo per Miss Grey
Autrice: Kristan Higgins
Serie: autoconclusivo
Casa Editrice: Mondadori/Harlequin
Prezzo: €9.90
Pagine: 440
Trama:
Callie Grey nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a partecipare a una festa organizzata dalla madre nell'impresa di Pompe Funebri di famiglia, a fare i conti con una proposta di matrimonio che non arriva e a ricevere come regalo la notizia che il suo capo, con cui ha condiviso le cinque settimane più belle della sua vita, si è fidanzato con quella odiosa e sempre a posto in tacco 12 “Miss Perfettina”.
L'unica soluzione è calare l'asso e giocare la carta della gelosia. Ecco il candidato perfetto: Ian McFarland, il veterinario del paese - un tipo non tanto caliente e un po' strano. È burbero e scontroso, si trova a suo agio con gli animali, ma non ama gli esseri umani. Sarà per questo che è così adorabile?
Voto: $$$$ --> Bello
Recensione:
Ritroviamo la Higgins nelle librerie, che dopo aver fatto ridere con il suo romanzo "Troppo bello per essere vero" (sempre pubblicato per Harlequin Mondadori) ritorna con un libro fresco e frizzante, autoconclusivo oltretutto, intitolato "Un regalo per Miss Grey".
Callie Grey è una ragazza, che al suo trentesimo compleanno, si ritrova a partecipare ad una festa di compleanno per lei organizzata dalla madre nell'impresa di Pompe Funebri della famiglia.
Quello, per lei, diventerà il giorno più brutto della sua vita: oltre a passare una festa di compleanno terribilmente noiosa, il suo capo, con cui ha condiviso ben cinque settimane d'amore, si è fidanzato con Muriel, una donna antipatica, odiosa e perfettina.
Alla Motorizzazione, dove Callie è andata per rinnovare la sua patente, conoscerà un uomo scontroso. Gli occhi della ragazza sono bagnati di lacrime e, mentre sta facendo una telefonata di sfogo a sua sorella, un uomo dietro di lei si innervosirà, la prenderà anche in giro dicendo che la sua era "diarrea emotiva".
Rincontrerà il burbero ragazzo nel veterinario della città, dove lei và a far visitare il cane, Bowie, un simpatico husky che riesce a far sorridere Callie anche nei momenti di maggiore depressione.
Dopo una serie di incontri inaspettati con il nuovo veterinario (eh sì, l'uomo della Motorizzazione) loro si conosceranno meglio e nascerà un amore che crescerà sempre di più.
Una simpatica protagonista che fa scappare qualche sorriso o perfino, far ridere fino alle lacrime, molto ben descritta dal punto di vista comportamentale.
Una famiglia, gabbia di matti, dove c'era di tutto e di più: i genitori, separati da più di venti anni, il nonno Noah, uno scontroso costruttore di barche, che sotto sotto vuole molto bene a Callie, la sorella Hester, che è fermamente decisa di non mettersi con nessun uomo, Freddie, il fratellino, il solito maschiaccio dal cuore d'oro.
Il romanzo è un mix di spensieratezza e serietà, ci sono momenti divertenti, ma anche altri che fanno riflettere e commuovere. L'abile penna della Higgins ha creato una storia ben scritta, dove gli elementi per creare un bel chick-lit (narrativa rosa) ci sono tutti.
Un romanzo fresco, vivace, frizzante, che consiglio veramente a tutti, soprattutto a chi, dopo aver finito di leggere vuole avere il cuore leggero e fare un bel sospiro di sollievo.
Il libro trasporta davvero dentro la storia, facendo vivere le stesse emozioni di Callie, ed altri. E il sospiro di sollievo non sarà perchè sarete contenti di averlo finito, ma è un libro così leggero che alleggerisce anche chi lo legge.
Musica consigliata: Some Nights-Fun
Non so, non mi ispirava molto..sarà che non sono in un periodo letture "leggere" :S
RispondiEliminaComunque adoro quella canzone dei Fun <3